Ufficio Commercio

Ultima modifica 19 gennaio 2024

Settore Competente: Affari Generali
Servizio: Attività Economiche e Produttive - SUAP

Dirigente: Dott. Luca Vivalda
Telefono
: 011 4072200
Email
: l.vivalda@comune.venariareale.to.it

Responsabile: Dott.ssa Valentina Saccomanno
Telefono
: 011 4072461
Email
: v.saccomanno@comune.venariareale.to.it

Sede ufficio: Viale Buridani 33, ingresso da piazza Pettiti
Contatti: 011 4072461  - 011 4072450 - 011 4072462 - 011 4072217
Email: commercio@comune.venariareale.to.it - suapvenariareale@pec.it
Orari ricevimento pubblico: esclusivamente su appuntamento, previo contatto telefonico o email.

DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO DI VENARIA REALE

REGOLAMENTO PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE


"CARTA DI ESERCIZIO - Approvazione dei criteri e delle disposizioni attuative sulla verifica della regolarità amministrativa, previdenziale, assistenziale e fiscale delle imprese del commercio su area pubblica".

Leggi la documentazione


OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO - PUBBLICI ESERCIZI – 31 dicembre 2024

Si comunica che la legge 30 dicembre 2023, n. 214 proroga fino al 31 dicembre 2024 l'applicazione delle misure di semplificazione per i pubblici esercizi dell'occupazione di suolo pubblico, salvo disdetta dell'interessato.

La validità dei nulla osta al 31 dicembre 2023 si intende pertanto prorogata sino al 31 dicembre 2024.

La comunicazione di disdetta dovrà pervenire via pec all’indirizzo suapvenariareale@pec.it allegando documento di identità in corso di validità.

La proroga è subordinata all'avvenuto pagamento del canone unico (per informazioni contattare SO.G.E.T. S.p.A. allo 011.0886247 - indirizzo internet https://www.comune.venariareale.to.it/it/page/21982 )

 


FERIE PANIFICATORI 2023

È disponibile l'elenco dei panificatori esercenti sul territorio comunale nel mese di agosto, con il relativo calendario di chiusure e aperture.


RIASSEGNAZIONE POSTEGGI IN PREVISIONE DELLO SPOSTAMENTO TEMPORANEO DEL MERCATO DEL SABATO

Con determinazione dirigenziale n. 43 del 19 gennaio 2023 è stata approvata la graduatoria definitiva per la riassegnazione dei posteggi, sulla base della quale verrà stabilita la priorità con cui gli operatori commerciali eserciteranno la facoltà di scelta dei singoli posti.

Per maggiori dettagli, consulta la determinazione e la graduatoria definitiva.

Seguirà comunicazione per la convocazione degli operatori.


 

GRADUATORIA CONCESSIONE POSTI BANCO ZONA ALLIANZ STADIUM E TEATRO DELLA CONCORDIA

Con determinazione dirigenziale n. 595 del 29 luglio 2022 sono state approvate le graduatorie definitive relative al "Bando comunale per il rilascio di autorizzazione, in regime di concessione permanente di posteggio in aree pubbliche in occasione di manifestazioni sportive e musicali nella zona dell'Allianz Stadium e del Teatro Concordia".

Di seguito, pubblichiamo le graduatorie:

AREA ALLIANZ STADIUM GRUPPO 1 - ALLEGATO A

AREA ALLIANZ STADIUM GRUPPO 2 - ALLEGATO B

GRUPPO 3 CONCORDIA  - ALLEGATO C

GRUPPO 2 CONCORDIA - ALLEGATO D

ESCLUSI - ALLEGATO E

 


CORSO DI AGGIORNAMENTO PER SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE


 

LEGGE 18 FEBBRAIO 1974 N. 41- TURNI DI CHIUSURA PER FERIE ESTIVE ANNO 2021 DELLE AZIENDE ESERCENTI LA PRODUZIONE DI GENERI DI PANIFICAZIONE
Visualizza e/o scarica l'Ordinanza n. 66 del 17/06/2021


SALDI ESTIVI 2021

Visualizza e/o scarica l'Ordinanza n. 67 del 17/06/2021
 



AVVISI:


COMMERCIO IN SEDE FISSA

Esercizi di vicinato


FORME SPECIALI DI VENDITA

Spaccio Interno

Vendita al domicilio del consumatore

Vendita tramite televisione ed altri sistemi di comunicazione

 


ATTI

Turni chiusura Ferie Panificatori - Ordinanza n. 66/2021

Saldi Estivi - Ordinanza n. 67/2021

 


BELLE ÉPOQUE

MERCATINO PERIODICO DOMENICALE DI ANTIQUARIATO MINORE E DEL COLLEZIONISMO DENOMINATO “BELLE ÉPOQUE”

Il mercatino si svolge ogni terza domenica del mese (ad esclusione del mese di agosto) ed è stato regolamentato con delibera del Consiglio Comunale n. 84/2002. Possono partecipare coloro che espongono oggetti rientranti nella dizione “antiquariato minore” vale a dire oggetti con oltre 50 anni di vetustà, tra cui vanno ricomprese le cose di interesse numismatico e filatelico, i manoscritti, gli autografi, i carteggi, i documenti notevoli, gli incunaboli nonché libri e stampe e incisioni aventi carattere di rarità e di pregio; per tali beni devono essere osservate le disposizioni previste dalla legge 1 giugno 1939, n. 1089 e successive modifiche. Tale norma non si applica ove si tratti di articoli con oltre 50 anni di vetustà non aventi caratteristiche specificatamente previste. È altresì ammesso ogni genere di oggetto usato avente pregio estetico ancorchè non identificabile come antico. Sono inoltre consentiti oggetti vecchi classificabili come “curiosità”.

É rigorosamente vietata la vendita di oro e oggetti preziosi, di cose nuove o di recente fabbricazione, anche artigianali, comprese le imitazioni di oggetti antichi. È tuttavia ammessa la vendita di prodotti attinenti al restauro di mobili o di oggetti antichi (resina naturale, vetro e legno inerenti l’attività di restauro).

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE:

La manifestazione di interesse, predisposta dagli uffici, deve pervenire almeno 15 giorni prima dello svolgimento della manifestazione esclusivamente tramite posta elettronica (e-mail) all'indirizzo: commercio@comune.venariareale.to.it o tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo suapvenariareale@pec.it.   
Ad essa deve essere allegata la copia del tesserino per la vendita occasionale, documento d’identità e codice fiscale.

Avvisi Sono stati individuati n. 53 posteggi in viale Buridani di cui 3 riservati da attribuire agli operatori invitati dall’Amministrazione comunale nonché alle Associazioni di volontariato o scuole o altri enti che intendono esporre e porre in vendita, in forma occasionale e sporadica, cose antiche o usate, di loro proprietà o per la promozione dei loro scopi associativi o benefici.

Regolamento comunale per il mercatino dell'antiquariato minore e del collezionismo.

Allegati:


Domanda per il rilascio del TESSERINO per la vendita occasionale

La domanda dovrà essere consegnata all’ Ufficio Protocollo, Piazza Martiri della Libertà 1.

Da allegare alla richiesta:

    •  fotocopia del documento di identità in corso di validità dell'interessato;
    •  (per i Cittadini extracomunitari): copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
    •  Foto tessera recente;
    •  Fotocopia del codice fiscale;
    •  tesserino esaurito (se in possesso).

Modulo per la richiesta


 
 

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy