Progetto RI-ATTIVA

Ultima modifica 26 novembre 2020

Con il Progetto "RI-ATTIVA", l'Amministrazione Comunale ha istituito uno Sportello Lavoro finalizzato alla presa in carico personalizzata di disoccupati residenti a Venaria Reale con età superiore ai 20 anni, iscritti al Centro per l'Impiego e non in carico ad altri servizi per il lavoro.
L'obiettivo è potenziare il grado di occupabilità del disoccupato per aumentarne le opportunità di accesso al Mercato del Lavoro.

Attività offerte

  • Individuali: consulenza e primo orientamento, redazione del curriculum, ricerca attiva di opportunità lavorative e/o formative, accompagnamento al re-inserimento lavorativo, tirocini
  • Collettive: attivazione job club, formazione di gruppi di produttività settimanali, laboratori di ricerca attiva del lavoro, incontri di gruppo.

Accesso al progetto

L'acceso al progetto avviene solo su appuntamento contattando l'Ufficio Lavoro e dopo colloquio individuale con psicologo esperto di counseling e orientamento al lavoro.
Gli ammessi al progetto stipuleranno un Patto di Servizio e presa in carico. 
Dopo l'ammissione è richiesta la partecipazione costante alle attività proposte per essere ammessi alla formazione, ai tirocini e alle segnalazioni dirette alle aziende.

 

Per informazioni: Ufficio Lavoro