Descrizione
Gli elettori che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento delle consultazioni, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti, possono presentare l'opzione di voto per corrispondenza al comune d'iscrizione elettorale, entro il 7 maggio 2025.
L'opzione può pervenire al comune per posta ordinaria o per posta elettronica anche non certificata, e potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.
La dichiarazione di opzione, redatta su carta libera e necessariamente corredata di copia di un documento d'identità valido dell'elettore, deve in ogni caso contenere l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico elettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di cui al comma 1 dell'art. 4-bis Legge 459/01, resa ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Inoltre, l'opzione può essere presentata anche dai familiari conviventi di cittadini che si trovano nelle condizioni di cui al citato art. 4-bis, per i quali non è richiesto il periodo previsto di tre mesi di temporanea residenza all'estero ed essere inviata anche alla seguente mail ordinaria: protocollo@comune.venariareale.to.it
In allegato il modulo di opzione.
Indirizzo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Iscrizioni alla Scuola dell' Infanzia e Primaria anno scolastico 2026/27
- Come segnalare i guasti alla rete di illuminazione pubblica
- Divieto di utilizzo di articoli pirotecnici a partire dal 20 dicembre 2025 e fino al 3 gennaio 2026
- 2 e 5 gennaio 2026: chiusure uffici Soget SpA
- Prolungamento orario mercato di mercoledì 24 dicembre sino alle ore 17:00
- Consiglio comunale del 22 dicembre 2025
- Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 1 posto di istruttore gestionale – area degli istruttori a tempo pieno e indeterminato
- Attività di orientamento del Centro per l’Impiego per gennaio 2026
- Ultime proiezioni di Cinema d’Autore per il periodo natalizio
- Mercatino della Belle Epoque del 21 dicembre 2025 e successive edizioni: spostamento in piazza Vittorio Veneto
Ultimo aggiornamento: 14 aprile 2025, 13:56