Lavori in corso... a Venaria Reale

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Opere , Servizi 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DEL 06 DICEMBRE 2022]

Inizio lavori di costruzione nuova presa idrica

I lavori, in via Boschis 1, effettuati per conto Gruppo SMAT, verranno eseguiti dal giorno 12/12/2022 al 16/12/2022 dalle ore 08,00 e fino a fine intervento.
Chiusura totale del traffico veicolare; probabile sospensione dell’erogazione dell’acqua.

Lavori di risanamento della condotta fognaria

Dal giorno 01/12/2022 al 02/12/2022 dalle ore 08:00 e fino a fine intervento, nel tratto tra via Toti e via Canale. Chiusura di via Tripoli da via Canale a via Toti e restringimento della carreggiata in via Canale.
Sono previste parzializzazioni del traffico, si consigliano pertanto percorsi alternativi
Le attività saranno differite in caso di maltempo. Lavori eseguiti per conto Gruppo SMAT.

Lavori di risanamento dei canali di fognatura con il sistema del relining metodi uv e ad inversione - distretto nord-est”

I lavori conto Gruppo SMAT avranno inizio dal 30 novembre e dureranno fino al 7 dicembre, nel tratto di corso Garibaldi compreso tra il viale Roma e via Tripoli.
Il risanamento non distruttivo delle tubazioni permette di intervenire con tempestività e senza la necessità di eseguire scavi di particolare entità.
Grazie alla moderna metodologia del relining, le condutture verranno riparate direttamente dall’interno senza doverli riportare alla luce.
Per preparare i lavori in data 28/11/2022 dalle ore 8 sarà effettuata la  pulizia della fognatura di via Tripoli.

Sostituzione chiusini fognatura

Dalle ore 8:30 di martedì 8 novembre sino a fine intervento, in via Roma (parcheggio stazione) e in via Juvarra angolo via IV Novembre.
Restringimento della carreggiata regolamentata da movieri e manomissione del suolo pubblico per 2,00 + 1,00 metri quadri.
Lavori eseguiti per conto del Gruppo SMAT.

Allacciamento caditoie a rete fognaria

Da mercoledì 12 ottobre la società Risorse Idriche del Gruppo SMAT effettuerà interventi urgenti per l'allacciamento delle caditoie alla rete fognaria esistente.
Da piazza Vittorio Veneto il cantiere si estenderà (con orario 8:30-18:00) su viale Paolo Emilio Buridani, fino a via Guglielmo Marconi.

Riparazione fuga su condotta

Dalle ore 8 del 4 novembre fino a fine intervento, in via Don Sapino 77/5.
Restringimento della carreggiata regolamentata da movieri. Probabile sospensione dell’erogazione dell’acqua Manomissione suolo pubblico per mq. 2,00. Lavori eseguiti conto Gruppo SMAT Torino

Manutenzione Suolo 4

A partire da mercoledì 26 ottobre 2022 sono previsti i seguenti interventi di manutenzione del suolo pubblico:

  • rifacimento del passaggio pedonale con abbattimento delle barriere architettoniche di collegamento da via Giacomo Leopardi a via Leonardo Da Vinci
  • rifacimento del marciapiede con abbattimento delle barriere architettoniche di accesso al condominio sito in via Giacomo Leopardi 23
  • asfaltatura pavimentazione stradale di via Gaetano Salvemini.

A seguire è previsto il rifacimento dei marciapiedi in microtappeto delle vie Medici del Vascello, Marconi, Trucchi e Rolle verso piazza Don Alberione e gli attraversamenti pedonali ubicati in via San Marchese, per i quali si attende comunicazione delle date da parte dell'impresa in seguito all'avanzamento dei lavori.

Rifacimento pozzetto di presa

Lavori Gruppo SMAT - Inizio lavori di rifacimento pozzetto di presa, in via San Francesco d'Assisi 4
Lunedì 17 ottobre 2022 dalle ore 8:00 fino a fine intervento.

Sovrappasso di via San Marchese

Martedì 11 ottobre sono entrati nel vivo gli interventi di adeguamento delle protezioni laterali del sovrappasso lungo la tangenziale nord in via San Marchese (presso la Cappella San Marchese).
I lavori, a cura e spese della società ATIVA S.p.a, sono necessari ai fini della messa in sicurezza della struttura.

Asfaltatura di via Palestro

Da mercoledì 5 a venerdì 7 ottobre, dalle ore 6:00 alle 19:00, verranno effettuati lavori di asfaltatura che interesseranno tutta la carreggiata di via Palestro, assicurando per il maggior tempo possibile l'attraversamento degli incroci insistenti sulla strada.
La viabilità del trasporto pubblico GTT subirà pertanto alcune modifiche.