Descrizione
Elezione del Sindaco e del Consiglio comunale 24 e 25 maggio 2026 - Nomina scrutatori
La Commissione Elettorale Comunale, ha deciso di nominare gli studenti, i disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di Venaria Reale e coloro che svolgono lavori a chiamata / saltuari, per gli espletamenti elettorali riferiti alla Nomina di scrutatore.
Al fine di partecipare all’assegnazione delle nomine occorre essere già iscritti all’albo degli scrutatori e dichiarare una delle seguenti condizioni:
1. dichiarare di essere studente;
2. dichiarare di trovarsi nella condizione di disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego di Venaria Reale;
3. dichiarare di svolgere lavori a chiamata/saltuari.
La dichiarazione, compilata su apposito modulo, corredata di copia del documento di identità deve essere presentata all’ufficio elettorale dal 9 APRILE al 26 APRILE 2026 con una delle seguenti modalità:
● personalmente in orario di apertura al pubblico: mattino dal lunedì al venerdì 8,30 – 12,00
pomeriggio lunedì e martedì 14,30- 15,30 e giovedì 14,30 – 17,00
● via e-mail all’indirizzo elettorale@comune.venariareale.to.it.
Non sono valide (e pertanto non verranno prese in considerazione) le dichiarazioni:
● non presentate sull’apposito modulo;
● mancanti della firma autografa.
Anche gli altri elettori iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare la propria disponibilità; tuttavia, la nomina avverrà con priorità per i soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate.
Se le dichiarazioni saranno in numero superiore a quelle occorrenti, si procederà alla nomina in base all’ordine di presentazione. Se le dichiarazioni saranno in numero inferiore ai posti da assegnare la Commissione elettorale provvederà ad integrare i nominativi mancanti.
Gli scrutatori nominati dovranno essere presenti anche in caso di ballottaggio domenica e lunedì 7 e 8 giugno 2026.
Infine, si precisa che le domande di iscrizione all’albo degli scrutatori presentate dopo il 30 novembre 2025 verranno definite nel 2027.
Negli allegati sono disponibili l'avviso e il modulo per presentare la domanda.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale: informazioni e modulistica, amministrative del 24 e 25 maggio 2026
- Elezioni presidenziali Repubblica del Perù
- Lavori in corso... a Venaria Reale
- Consultazioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026: iscrizione nelle liste elettorali per i cittadini comunitari
- Consultazioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026 per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale: modulistica per la presentazione delle candidature
- Avviso alle famiglie per i centri estivi 2026
- Avviso di manifestazione di interesse rivolto ai gestori per la realizzazione delle attività estive 2026
- Festività pasquali 2026, giornate festive del 25 aprile e del 1° maggio – servizi funerari e Ufficio di Stato Civile
- Avviso Urgente: Concessione del diritto di superficie dell’“ex bocciodromo Umberto Granaglia” e dell’area limitrofa
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2026, 15:25