Sportello Informagiovani

Ultima modifica 9 agosto 2023

Attività

Uno Spazio informativo e di orientamento rivolto ai giovani della Città di Venaria Reale dove è possibile trovare informazioni su tutti gli argomenti di interesse giovanile (scuola e formazione, lavoro, cultura e tempo libero, volontariato, manifestazioni, turismo ed estero, sport…).

L’Informagiovani garantisce un servizio di accompagnamento e supporto alla redazione del proprio curriculum, alla ricerca del lavoro, alla scelta del percorso scolastico o della formazione professionale, al reperimento di informazioni sulla mobilità nazionale e verso l’estero, sulle opportunità culturali, creative e sportive della Città e di tutto il territorio nazionale o europeo.
Se hai dei dubbi sul tuo futuro lavorativo o non riesci a scegliere la scuola migliore per te, puoi recarti all’Informagiovani del Comune di Venaria Reale: non abbiamo tutte le risposte ma proviamo a cercarle insieme.

L’Informagiovani è anche sinonimo di creatività, un posto in cui le idee non mancano mai: un luogo in cui costruire idee, collaborare tra diverse professionalità, partecipare ad incontri con esperti e seminari informativi.

Lo staff dell’Informagiovani è sempre a vostra disposizione, pronto ad accogliere le vostre domande e le vostre idee. Operatori preparati e competenti sono a disposizione dei cittadini per accompagnarli nella ricerca e selezione dell'informazione e per dare indicazioni utili per le proprie scelte, eventualmente rinviando a servizi del territorio adeguati.

L’Informagiovani si occupa settimanalmente della rassegna delle opportunità di lavoro pubblicate sul sito del Comune di Venaria Reale.

Piazza Pettiti - 10078 Venaria Reale

lunedì: 14.00-18.00

martedì: 14.00-18.00
mercoledì: 14.00-18.00