Sicurezza Stradale

Ultima modifica 2 dicembre 2020

CENTRALE OPERATIVA tel. 011 459.34.37

Segnalazione Sinistro Stradale

Per richiedere l'intervento di una pattuglia finalizzato ai rilievi di un sinistro stradale occorre chiamare la Centrale Operativa del Corpo (tel. 011 459.34.37) indicando via e possibilmente numero civico specificando se si tratta di sinistro con soli danni ai veicoli o se invece vi sono persone con lesioni. Se non vi sono feriti e i danni ai veicoli lo consentono, si deve provvedere a spostare i veicoli coinvolti possibilmente sul margine della carreggiata. Se vi sono feriti, attivare le procedure di messa in sicurezza dell'area, avvisando gli altri utenti della strada della presenza di ostacoli sulla carreggiata; attendere l'arrivo dei soccorsi e della pattuglia senza rimuovere i veicoli dalla posizione terminale. La pattuglia intervenuta provvederà alla stesura del rapporto d'incidente consistente nell'effettuare gli accertamenti sulla dinamica dell'evento, sulle persone coinvolte e sui testimoni, sui veicoli e sullo stato dei luoghi. I testimoni devono rimanere sul posto fino all'arrivo degli Agenti.

Si precisa che nei sinistri con soli danni materiali, senza feriti, qualora le parti coinvolte siano concordi nella definizione dell'incidente, si può compilare il modulo di constatazione amichevole (ex CID) da trasmettere completo alle rispettive Compagnie Assicurative.

Per ottenere copia del rapporto occorre:
- Presentare domanda indirizzata al Comando di Polizia Municipale tramite posta elettronica all'indirizzo sinistripmvenaria@comune.venariareale.to.it indicando data, luogo e veicoli coinvolti.
- Tempi di erogazione del rapporto: 30 giorni.
- Spese determinate da D.D.G.C. nr. 15 del 22/01/2004 più diritti di segreteria.

Vai all' Ufficio


Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy