Descrizione
La tessera elettorale ha sostituito il tradizionale certificato elettorale ed è valida per 18 consultazioni elettorali o referendarie.
Per esercitare il diritto di voto, occorre presentare al Presidente di seggio la tessera elettorale e un documento di riconoscimento, (carta d’identità o altro documento di identificazione completo di fotografia rilasciato da pubblica amministrazione);
- in caso di necessità l’elettore dovrà richiedere il duplicato della tessera elettorale all’Ufficio elettorale presentando una dichiarazione attestante lo smarrimento.
Per assicurare un più agevole rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati, l’Ufficio elettorale sarà aperto nei due giorni antecedenti la data di inizio della votazione e precisamente:
- Venerdì 20 marzo 2026 dalle ore 09,00 alle ore 18,00
- Sabato 21 marzo 2026 dalle ore 09,00 alle ore 18,00
- Domenica 22 marzo 2026 dalle ore 07,00 alle ore 23,00
- Lunedì 23 marzo 2026 dalle ore 07,00 alle ore 15,00
Per ulteriori informazioni: Ufficio elettorale - telefono 01140721 (seguire le istruzioni della voce guida e quando richiesto selezionare prima 1 - servizi demografici, successivamente 2 - ufficio elettorale).
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale: informazioni e modulistica, amministrative del 24 e 25 maggio 2026
- Elezioni amministrative: manifestazioni d'interesse per Scrutatori e Presidenti di Seggio Aggiuntivi
- Le raccolte dei rifiuti nella festività del 1° maggio
- Festività del 1° maggio: cimiteri, servizi funerari e Ufficio di Stato Civile
- Consiglio comunale in seconda convocazione: 28 Aprile alle ore 18
- Lavori in corso... a Venaria Reale
- Avviso pubblico: manifestazione di interesse per la realizzazione di un mercato sperimentale in piazza Michelangelo Buonarroti
- Elezioni amministrative 2026: avviso presentazione delle candidature
- Consiglio comunale del 27 Aprile 2026
- Festa della Liberazione: celebrazione istituzionale del 25 Aprile
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2026, 10:56