Descrizione
La Carta Dedicata a Te è una misura istituita dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, ed è disciplinata, per l’anno 2024, dal Decreto Interministeriale 4 giugno 2024.
É una Carta di pagamento prepagata di Poste Italiane, sulla quale è caricato per il 2024 un contributo una tantum di 500 euro.
I nuclei familiari destinatari del contributo, individuati da INPS, riceveranno comunicazione via posta dal Comune, dell’avvenuta assegnazione e delle modalità di ritiro della Carta.
Non è necessario presentare alcuna domanda.
Coloro che hanno già ricevuto la misura nell’anno 2023, confermati nelle liste 2024, vedranno caricata la Carta già in loro possesso.
Per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzare la Carta, bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 e utilizzare le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, per l’acquisto di generi alimentari, carburante e titoli di viaggio.
La seguente tabella indica l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te”.
Per motivi di Privacy si omettono dalla pubblicazione i dati sensibili e viene indicata la lista con il codice di protocollo DSU presente nell’ultima attestazione ISEE.
Per facilitare la ricerca la lista seguirà l’ordine crescente del codice di protocollo DSU.
Per ulteriori informazioni sulla normativa e sulle modalità di utilizzo della Carta Dedicata a Te si prega di prendere visione del seguente indirizzo web:
https://www.inps.it/it/it/inps-comunica/atti/circolari-messaggi-e-normativa/dettaglio.circolari-e-messaggi.2024.07.messaggio-numero-2575-del-10-07-2024_14624.html
Leggi la tabella dell'elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te”
Indirizzo
Contenuti correlati
- Genitori si diventa. Incontri per genitori di bambini e bambine da 0 a 6 anni
- Avviso di asta pubblica per la concessione del diritto di superficie dell’ex bocciodromo “Umberto Granaglia” e dell’area limitrofa
- Elezioni referendum: informazioni e modulistica
- Referendum: regolamento comunale per l’utilizzo di locali e suolo pubblico per comunicazione politica e propaganda elettorale
- Domenica 8 febbraio entra nel vivo la 48ª edizione del Real Carnevale Venariese
- Proroga al 30/06/2027 del regime straordinario di occupazione del suolo pubblico mediante dehors
- Elezioni: modalità per esprimere il voto a domicilio per gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione
- Appuntamenti ATC con la cittadinanza per informazioni e problematiche varie inerenti le case ATC (no Fondo sociale 2026)
- Giorno del Ricordo: le iniziative in programma
- Avviso - Referendum 22 e 23 marzo 2026: nomina scrutatori
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 15:02