Nuovo bando per il Servizio Civile Universale

Pubblicato il 15 gennaio 2024 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani , Pari opportunità Via Goito, 4, 10078 Venaria Reale TO, Italia

C'è tempo fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 per candidarsi, con progetti che partiranno a giugno e a settembre 2024.

Il Servizio Civile è un’opportunità di crescita personale e lavorativa, perché i volontari e le volontarie impegnati/e nei vari progetti potranno mettere in gioco le loro competenze, tecniche e non, in un ambiente sicuro e formativo. I progetti riguardano diversi settori, come la tutela dell’ambiente, i giovani, le pari opportunità, la protezione civile, il patrimonio artistico e culturale.

Il Servizio Civile prevede un rimborso spese mensile di € 507,30.

La domanda di partecipazione si presenta esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL), raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, e bisogna essere in possesso di SPID.

Inoltre, segnaliamo anche un incontro informativo sul Servizio Civile Universale, che si terrà mercoledì 31 gennaio 2024 alle ore 17, presso la sede dell'Informagiovani, in piazza Pettiti.

Vi sarà la possibilità di approfondire il funzionamento del Servizio Civile (dalle modalità di presentazione della domanda, all’avvio, allo svolgimento dei progetti…) e di chiarire eventuali dubbi e/o domande.

Ulteriori informazioni su https://www.venariagiovani.org/nuovo-bando-servizio-civile/

Telefonare allo sportello Informagiovani negli orari di apertura ai numeri 011 407 2469 o 347 0765744 (anche su Whatsapp).

www.venariagiovani.org