Manifestazione d'interesse per la richiesta di preventivo su MePA finalizzata al conferimento di incarico di servizio tecnico professionale di verifica di progetti esecutivi di appalti integrati finalizzati alla validazione

Pubblicato il 8 marzo 2024 • Avvisi alla cittadinanza , Comune 10078 Venaria Reale TO, Italia

Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la richiesta di preventivo su MEPA finalizzata al conferimento di incarico di servizio tecnico professionale di verifica di progetti esecutivi di appalti integrati finalizzati alla validazione, ai sensi degli artt. 50 comma 1 lett. b) e 42 del d.lgs. 36/2023.

L’Amministrazione Comunale di Venaria Reale intende procedere, a mezzo della presente indagine esplorativa, all’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento, ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) e dell’art. 42 del D.Lgs. 36/2023, di incarichi di servizio di verifica di progetti esecutivi di appalti integrati per la validazione, per i quali l’Ente ha ottenuto finanziamenti nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e che sono previsti nel Programma Triennale delle opere pubbliche.

L’acquisizione delle candidature dei soggetti in possesso dei requisiti di cui al presente avviso non prevede la formazione di graduatorie e non comporta alcun diritto da parte dell’aspirante ad ottenere l’affidamento dell’incarico. Con il presente avviso non è indetta pertanto alcuna procedura di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non son previste attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito.

La finalità della presente indagine è l’individuazione di una rosa di professionisti tra i quali sarà individuato uno o più operatori per lo svolgimento dell’attività di verifica e supporto al Rup per la validazione di progetti esecutivi.

Si precisa pertanto che non si tratta di una procedura comparativa né di una gara.

Il presente avviso, pertanto, non vincola in alcun modo codesta Stazione Appaltante che si riserva, comunque, di sospendere, modificare o annullare il presente avviso esplorativo e di non dar seguito al successivo procedimento di affidamento diretto, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa nonché di procedere all’affidamento del servizio anche in presenza di un’unica proposta valida.

L’indagine in oggetto non comporta l’instaurazione di posizioni giuridiche od obbligazioni negoziali.

La manifestazione di interesse, redatta in modo conforme al modulo Allegato A) predisposto dalla Stazione Appaltante e comunque completa di tutti i dati e le informazioni ivi richieste o indicate dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12:00 del 18/03/2024, esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo: protocollovenariareale@pec.it.

Il recapito tempestivo della domanda rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. Non saranno prese in considerazioni manifestazioni d’interesse ricevute oltre il suddetto termine. La manifestazione di interesse dovrà contenere tutte le informazioni indicate nel modulo predisposto dalla Stazione Appaltante, che dovranno essere rese e sottoscritte dal professionista/legale rappresentante, ovvero da soggetto munito di poteri di rappresentanza. 
Il modulo deve pervenire firmato digitalmente, ovvero, se con firma autografa, accompagnato da copia scannerizzata di documento di riconoscimento in corso di validità.

Leggi l'avviso di manifestazione d'interesse

Allegato A) Modello domanda partecipazione e dichiarazioni 

Avviso manifestazione di interesse Verifica e validazione 20240308
Allegato 192.98 KB formato pdf
Scarica
Allegato A) Modello domanda partecipazione e dichiarazioni 1 - 20240308
Allegato 196.08 KB formato pdf
Scarica