Festa dell'Amicizia: incontro con le città gemellate

Pubblicato il 23 settembre 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune10078 Venaria Reale TO, Italia

Sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 si svolgerà a Venaria Reale la Festa dell'Amicizia, due giorni di celebrazioni e momenti conviviali per rinsaldare i rapporti di solidarietà e le relazioni culturali con le quattro città gemellate: Castronovo di Sicilia (Italia), Kribi (Repubblica del Camerun), Vizille (Francia) e Vöhringen (Germania).

Un ricco calendario di eventi ai quali tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!

Sabato 24 settembre

• Ore 9:30, Municipio - Sala del Consiglio Comunale
    Cerimonia istituzionale per l'accoglienza delle delegazioni e la celebrazione degli anniversari dei gemellaggi
  • Ore 20:00, piazza Annunziata - cortile oratorio della Parrocchia Natività di Maria Vergine
    Cena dell'amicizia (evento inserito all'interno della Festa patronale di Maria Bambina)
    Prezzo: adulti 20 euro, bambini fino a 10 anni 10 euro (necessaria la prenotazione, fino ad esaurimento posti).

Domenica 25 settembre

• Ore 10:00, giardino pubblico comunale di viale Roma
    Svelamento della targa dedicata alle città gemellate
  • Dalle ore 15:00, piazza Annunziata
    Partecipazione alla 36ª edizione del Palio dei Borghi e saluti alle delegazioni (evento inserito all'interno della Festa patronale di Maria Bambina).

Comunicato stampa n. 47/2022