Salta al contenuto principale

Prima edizione di “A Voce Alta”, un concorso artistico rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti nella Regione Piemonte

La partecipazione è gratuita e c'è tempo per iscriversi fino al 20 Marzo 2026

Data :

2 marzo 2026

Prima edizione di “A Voce Alta”, un concorso artistico rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti nella Regione Piemonte
Municipium

Descrizione

Riceviamo, dalla Città di Rivoli, la comunicazione che quest'anno, nell’ambito del Progetto Rivoligiovani, si terrà per la prima edizione di “A Voce Alta”, un concorso artistico rivolto ai giovani tra i 16 e i 29 anniresidenti nella Regione Piemonte.


L’iniziativa promuove l’utilizzo della musica come linguaggio universale per esprimere idee di cittadinanza attiva, diffusione della cultura della legalità e sensibilizzazione sul tema della lotta alle mafie.

Brani richiesti: 3 brani, di cui almeno 1 dedicato ai temi del contest.

Sono previsti: 
    1° premio: live + giornata di produzione professionale in studio
    2° premio: accesso al Main Stage della Festa della Musica + buono musicale
    Premio “100 passi”: borsa di studio al miglior testo sulla lotta alla mafia

Bonus per tutti i finalisti: registrazione audio/video professionale dell’esibizione e pubblicazione sui canali ufficiali della Città.

La partecipazione è gratuita e c'è tempo per iscriversi fino al 20 Marzo 2026.


Il progetto è stato approvato dalla Regione Piemonte e finanziato nell’ambito delle iniziative dedicate alla Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. 


Di seguito il LINK A RIVOLIGIOVANI, con il materiale scaricabile e Form adesione

Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2026, 13:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot