Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto da convenzionare con il Comune di Venaria Reale da parte di organizzazioni di volontariato per la gestione e la tutela delle colonie feline
Pubblicato il 26 settembre 2024 • Avvisi alla cittadinanza , Comune • 10078 Venaria Reale TO, Italia
Questa Amministrazione intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di organizzazioni di volontariato zoofile ed animaliste, per individuare un soggetto con cui convenzionarsi per lo svolgimento di attività relative alla gestione e alla tutela delle colonie feline presenti nel territorio comunale, così come individuate dalla normativa vigente e compatibili con la natura e le finalità del volontariato, a valere per il periodo di 2 anni, decorrenti dalla data di stipula della convenzione.
L’affidamento del servizio, in sintonia con le disposizioni di cui all’art. 56 del D.Lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore), avverrà in favore di una ODV in possesso dei requisiti di cui al successivo punto 3. La selezione verrà effettuata mediante procedura comparativa, sulla base dei criteri di cui al punto 4, e nel rispetto dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento. Il Servizio oggetto di convenzione dovrà essere svolto a titolo gratuito, senza corrispettivo alcuno a favore dell’organizzazione aggiudicataria la quale riceverà esclusivamente il rimborso delle spese documentate entro il limite massimo € 8.000,00 totali per due anni. Si informa che il presente avviso e la successiva ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo l’Amministrazione e non costituiscono diritti o interessi legittimi in favore dei soggetti coinvolti.
Le dichiarazioni richieste hanno il solo scopo di acquisire informazioni circa l’interesse ad essere invitati a presentare la proposta progettuale per l’erogazione di prestazioni ed attività relative alla gestione delle colonie feline presenti nel Comune di Venaria Reale, sulla base delle indicazioni di cui al presente avviso.
L’Amministrazione Comunale si riserva, in ogni caso, la facoltà di invitare anche soggetti che non abbiano inviato la manifestazione di interesse a seguito del presente avviso, ma che abbiano già svolto in precedenza una tale attività.
Per dare maggiore visibilità al presente avviso, viene data notizia della pubblicazione dello stesso oltre che sul sito web in Amministrazione Trasparente, anche tramite invio di e-mail alle Associazioni presenti in elenchi riportati sui siti web di altre Amministrazioni Pubbliche quali: Comune di Torino, Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino.
Il modulo di istanza, compilato e corredato dalla documentazione attestante il possesso dei requisiti, deve essere inviato entro e non oltre le ore 12:00 del 26/10/2024 esclusivamente tramite l’indirizzo PEC: protocollovenariareale@pec.it pena l’irricevibilità della stessa e comunque la non ammissione alla procedura.
Consulta la documentazione completa
Avviso di manifestazione d'interesse
Allegato 1 dichiarazione di manifestazione di interesse colonie feline
Allegato 2-Stato di fatto colonie feline
Allegato 3-Registro Digitale Singola Colonia Felina
Allegato 4-Schema Convenzione colonie feline