25 Novembre: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

L'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito La Giornata Internazionale per l'Eliminzazione della Violenza contro le Donne il 17 dicembre 1999 attraverso la risuluzione 54/134.

"VERSO IL 25 NOVEMBRE"
Anche quest'anno la Città di Venaria Reale, propone alcuni momenti di incontro e riflessione, in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne.

DALLA RESPONSABILITA' ALLE NARRAZIONI TOSSICHE.
Incontri di riflessione sul tema della violenza sulle donne che porteranno alla realizzazione di una campagna di sensibilizzazione diffusa in Città. Per saperne di più, segui i canali social "Informagiovani Venaria Reale" ed il sito www.venariagiovani.org

DA MARTEDI' 21 NOVEMBRE A DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023

MOSTRA: "COM'ERI VESTITA ?"
Il racconto di diciassette storie di violenza sessuale, affisse accanto agli abiti in esposizione che, riproducono in maniera fedele, l'abbigliamento indossato dalle vittime al momento della violenza subita.
A cura di Amnesty International - sezione Italiana Odv ed il collaborazione con Associazione Libere Sinergie.

Sala Espositiva "Gino Vanzi" - via Andrea Mensa, 34 - Venaria Reale
Inaugurazione mostra: sabato 25 novembre pv. ore 16:30 con la presenza dell'Amministrazione comunale

Orari accesso alla mostra (ingresso libero):
da martedì 21/11 a venerdì 24/11 dalle ore 15:00 alle ore 18:00
sabato 25/11 e domenica 26/11 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30

Accesso riservato alle scuole su prenotazione nei giorni da martedì 21/11 a veberdì 24/11 con orario 10:00 - 12:00

SABATO 25 NOVEMBRE 2023

CATENA UMANA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
A cura dell'Associazione Centro d'Incontro "Piero Bonino"
ore 14:30 partenza da Via Boschin ang. Via G. Verdi;
ore 16:00 arrivo in Piazza Martiri della Libertà

SPETTACOLO: GINEVRA DI MARCO IN "DONNE GUERRIERE"
Lo spettacolo rende omaggio alle "donne guerriere" del nostro tempo, parla di chi si batte - con le armi delle parole, del racconto, del cantom dei gesti esemplari - contro le violenze e le discriminazioni subite dalle donne.
ore 21:00 - Teatro della Concordia, c.so Puccini Venaria Reale (Torino)
Info: 0114241124 - info@teatrodellaconcordia.it

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023

TI AMO DA VIVERE
Camminata spontanea di 5km presso il Parco Naturale La Mandria.
Si richiede ai partecipanti di indossare qualcosa di rosso.
A cura dell'Associazione "Divieto di Noia" Aps
ore 10:00 partenza da Cascina Prato Pascolo
Ingresso Ponte Verde - viale Carlo Emanuele II, 256 - Venaria Reale

Nell'occasione della celebrazione il Palazzo Municipale sarà illuminato di "luce rossa".

A cura della Città di Venaria Reale e Fondazione Via Maestra
ed in collaborazione con: Informagiovani "La Villetta - Amnesty International - Associazione Libre Sinergie - Pro Loco Altessano Venaria Reale - Centro d'Incontro"Piero Bonino" - Associazione Divieto di Noia

Giornata internazionale contro violenza sulle Donne programma Venaria 25 11 23
Allegato 959.63 KB formato jpg