Reality Shot 2023: corso-concorso per giovani appassionati di video editing

Pubblicato il 12 aprile 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Cultura , Giovani 10078 Venaria Reale TO, Italia

Torna anche quest'anno Reality Shot - Storie dell'Abitare, con una terza edizione rinnovata e un format interamente dedicato al mondo del video digitale.

Destinatari e dettagli del corso

Il progetto, rivolto a giovani fra i 18 e i 30 anni, permetterà di approfondire le conoscenze tecniche e i linguaggi dell'elaborazione video con lo smartphone.
Il corso intensivo e gratuito di film-making si svolgerà nei mesi di maggio e giugno 2023, tra i complessi di edilizia residenziale pubblica dei quartieri Mirafiori, Lucento e Aurora di Torino e a Venaria Reale.

Tutor di questa edizione: il regista e docente presso lo IED di Torino Paolo Ceretto.
La direzione artistica è a cura del critico d'arte Luca Beatrice.
Il workshop finale vedrà la partecipazione straordinaria del regista Marco Ponti, anche in veste di presidente di giuria.

Sono inoltre previsti, nel percorso formativo, due approfondimenti tematici con i docenti Silvio Salvo (ufficio stampa e social media manager della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo) e Nicolas Ballario (esperto di arte contemporanea applicata ai media).

Come iscriversi

È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23:59 di domenica 23 aprile, compilando il modulo d'iscrizione online.

Informazioni

Reality Shot
Sito web: https://www.realityshot.it/
Email: realityshot.contest@gmail.com

Locandina Reality Shot 2023
Allegato 1.97 MB formato pdf
Scarica