Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo vittime innocenti delle Mafie

Pubblicato il 22 marzo 2021 • Comunicati Stampa Via G. Amati, 90, 10078 Venaria Reale TO, Italia

CS 24/2021 - Venaria Reale - Intitolazione a "Bruno Caccia" Giardino via Amati, 90

Domenica 21 marzo 2021, la città di Venaria Reale, in occasione della
“Giornata della memoria dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, ha voluto intitolare il giardino di via Gaetano Amati, 90 a Bruno Caccia. Grazie al lavoro, della Commissione toponomastica, di cui faceva parte la Consigliera comunale Barbara Virga, individuato il giardino pubblico nel quartiere Rigola, è stata riproposta l’iniziativa e l’attuale amministrazione ha intitolato il luogo al Procuratore.

Il sindaco Fabio Giulivi: <La lotta alla mafia deve essere una priorità per ogni Amministrazione Comunale. Una battaglia fatta non solo di parole ma anche di gesti ed azioni concrete contro chi soffoca le coscienze, contro chi vuole deviare la verità con le bugie. Una lotta di civiltà contro chi vuole privarci della possibilità di essere liberi. Battere la mafia significa denunciarne la prepotenza e i soprusi, contro la politica inquinata che abbassa la testa alla ricerca di squallidi accordi. Nella giornata in ricordo delle Vittime di Mafia abbiamo voluto ricordare Bruno Caccia un grande servitore dello Stato che ha avuto la colpa di svolgere bene il proprio lavoro, la propria missione. Siamo orgogliosi di poter dedicare a lui questo Parco perchè combattere la Mafia significa anche riappropriarsi del territorio con simboli concreti di valorizzazione del tema della legalità come questa celebrazione>.

Comunicato Stampa 24/2021