8 Marzo: "Giornata Internazionale della Donna", gli appuntamenti in Città

In occasione della ricorrenza della "Giornata Internazionale della Donna", la Città di Venaria Reale e Fondazione Via Maestra, propongono i seguenti appuntamenti:

le associazioni: "Cultura Senza Frontiera", "La Crisalide di Ieri e di Oggi" in collaborazione con La "Pro Loco Altessano Venaria Reale"

con il patrocinio della Città di Venaria Reale - assessorato Pari Opportunità; propongono un momento di confronto alla presenza di 13 Donne in rappresentanza di: Italia - Francia - Algeria - Svizzera - Spagna e Belgio che, racconteranno la propria esperienza lavorativa e di vita personale in "un mondo del lavoro in evoluzione: verso un pianeta 50-50 nel 2030"

Interverranno:
Fabio Giulivi - sindaco Città di Venaria Reale
Paola Marchese - assessora Pari Opportunità - Città di Venaria Reale

Venerdì 8 Marzo 2024 ore 16:30 - Sala del Consiglio Comunale
Piazza Martiri della Libertà 1 Venaria Reale
Ingresso libero (sino esaurimento posti)
Introducono: Soraya Chaboua e Carmela Furfari
Modera: Claudio Clay Beltrame

RSVP: 3200573807 (Soraya)
Qui il Manifesto

Inoltre:
L'assessorato alla Cultura della Città di Venaria Reale e la Fondazione Via Maestra organizzano la mostra fotografica e documentaria: “Faccio quello che voglio! - Donne oltre le convenzioni”, a cura di Simona Fiore e Francesca Gentile.

Il progetto nasce da una riflessione su come, per tante donne, la scelta di un percorso professionale o sportivo considerato maschile nell’immaginario collettivo, comporti una sfida sotto tanti punti di vista. Da qui è nata l’idea di una mostra fotografica. Scelte spesso osteggiate, in famiglia o nei luoghi stessi di lavoro, altre volte invece (quasi a sorpresa), incoraggiate e sostenute in quegli ambienti che a un primo sguardo potrebbero non sembrare per nulla inclusivi.

La mostra sarà inaugurata venerdì 8 marzo al Teatro della Concordia, in concomitanza con lo spettacolo “I dialoghi della vagina”. (Successivamente sarà visitabile al Liceo Juvarra solo per scuole su prenotazione).
Sedi ed orario: Teatro della Concordia, corso Puccini: venerdì 8 marzo 20:00 - 23:30; domenica 10 marzo ore 15:00 - 19:30
L’accesso alla mostra presso il Teatro è libero, ma non dà diritto all’ingresso in sala per assistere allo spettacolo.