RSA "Piccola Reggia": aggiornamento

Pubblicato il 1 dicembre 2020 • Comunicati Stampa , Covid19 , Salute 10078 Venaria Reale TO, Italia

Nella seduta dei capigruppo di maggioranza e opposizione del 30 novembre 2020, sentiti i Consiglieri presenti, è stato deciso di convocare un incontro con una delegazione di rappresentanti della RSA “Piccola Reggia”, dell'ASL To 3 e dei parenti dei pazienti ricoverati e dei parenti delle vittime.

La volontà dell'Amministrazione comunale è quella di far dialogare in maniera civile queste parti, in un confronto che dovrà essere costruttivo e che servirà a rispondere a delle questioni sollevate da alcuni familiari di pazienti ricoverati.

Già lo scorso 13 novembre us. avevamo organizzato un incontro simile nella Sala del Consiglio comunale, per far parlare queste due parti, ma in questa occasione, tenuto conto anche dell'aggravarsi della situazione all'interno della struttura, estenderemo l'invito anche all'ASL To 3 (ente titolato alla vigilanza dei protocolli sanitari della struttura) e ai capigruppo di maggioranza e di opposizione.

Ecco i numeri aggiornati ad oggi: i pazienti ricoverati sono 80, i pazienti positivi 45, i decessi per Covid19 sono saliti a 28.

Il personale sanitario della struttura ha effettuato 62 tamponi rapidi in giornata, di cui 5 sono risultati positivi.

Capo Ufficio Stampa
Vittorio Billera