Green Pass Stampa della certificazione

Pubblicato il 8 agosto 2021 • Salute Via Andrea Mensa, 13c, 10078 Venaria Reale TO, Italia

#GreenPass - Da mercoledì 29 luglio e sino al 13.08 pv.  2021
dalle ore 8,30 alle ore 12,30 (salvo diverse disposizioni che saranno tempestivamente comunicate), sarà attivo il punto rilascio/stampa della certificazione inviata dal Ministero della Salute presso Info Point (ex Inqubatore) via Mensa/p.zza Don Alberione.

Dopo tale periodo il rilascio sarà effettuato presso il Comune (uff. Comunicazione sig. Beltrame).

Per ottenere la stampa del GREEN PASS occorrerà presentarsi muniti di:

1. Tessera Sanitaria e
  2. Authcode (codice rilasciato tramite messaggio dal Ministero della Salute). Se non si possiede il codice, lo stesso sarà reperito dall'incaricato tramite portale del Ministero della Salute

MODIFICA ORARIO UFFICIO

Martedì 10 agosto pv. l'ufficio c/o l'Info Point sarà aperto: dalle ore 8.30 alle ore 10,30.
L'Ufficio riaprirà alle ore 12,15 presso la sede Comunale (chiedere di Claudio) e sino alle ore 13,00

Martedì 3 agosto pv. l'ufficio chiuderà alle ore 11,00

Se hai smarrito e/o non ricevuto l'Authcode puoi recuperarlo al seguente sito

Leggi come ottenerlo

Dal 12 luglio 2021 puoi anche chiamare il numero di pubblica utilità 1500 per recuperare il tuo codice AUTHCODE se, per esempio, lo hai smarrito oppure non l'hai ricevuto anche se hai fatto il vaccino o il tampone o sei guarito dal COVID-19. Ricordati di fornire sempre i tuoi contatti (numero di cellulare o l'indirizzo email) in occasione delle prestazioni sanitarie che danno diritto a ottenere la Certificazione verde COVID-19, in questo modo sarai sicuro di ricevere tempestivamente la notifica con l'AUTHCODE.

La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID certificate nasce su proposta della Commissione europea per agevolare la libera circolazione in sicurezza dei cittadini nell'Unione europea durante la pandemia di COVID-19.

È una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato. In Italia, viene emessa soltanto attraverso la piattaforma nazionale del Ministero della Salute.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)

essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore

essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi