Inaugurazione opera Assembly di Marinella Senatore

Pubblicato il 4 novembre 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Cultura , Turismo Piazza dell'Annunziata, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Il sindaco Fabio Giulivi e l'assessore alla cultura Marta Santolin invitano la cittadinanza all'inaugurazione dell'opera Assembly dell'artista Marinella Senatore, in programma venerdì 4 novembre alle ore 18:00 in piazza Annunziata.

L'accensione di questa installazione luminosa site-specific s'inserisce all'interno delle iniziative in programma per il mese dell'arte contemporanea, come il 25° anniversario di Luci d'Artista e la 29ª edizione di Artissima.

L'opera, acquisita nel 2022 dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude grazie all'aggiudicazione del bando PAC 2021 - Piano per l'Arte Contemporanea promosso dalla Direzione Generale Creatività del Ministero della Cultura, trae ispirazione dalla tradizione delle strutture luminose utilizzate nelle città del sud Italia durante le feste popolari e dall'architettura barocca, con i suoi rosoni e portali.

Con le sue luci led a basso impatto energetico e la sua capacità di creare spazi relazionali di aggregazione ed empowerment, impreziosirà la città fino a domenica 8 gennaio 2023.

Invito inaugurazione Assembly