Presentazione del cofanetto "Amore, rabbia, malinconia"

Pubblicato il 16 maggio 2023 • Associazioni , Comune , Storia Piazza Martiri della libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia

È in programma per sabato 20 maggio, alle ore 17:30 presso la sala del Consiglio comunale, la presentazione del cofanetto "Amore, rabbia, malinconia": raccolta di poesie scritte da Andor Brakus e disegni realizzati da Simone Mocenni, sul tema della persecuzione e dell'esilio fiumano-dalmata nel secondo dopoguerra.

L'autore fiumano e l'artista polesano, seconda e terza generazione di un popolo sradicato dalle proprie terre d'origine, invitano il pubblico a riflettere sui fatti drammatici di quel periodo storico.

: Giuseppe Ferrauto (presidente del Consiglio comunale)
Saluti: Fabio Giulivi (sindaco) e Renzo Codarin (presidente nazionale ANVGD)
Presentazione: Gianni Oliva (storico, scrittore e giornalista).

L'evento, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è organizzato dall'Associazione Fiumani Italiani nel Mondo e dall'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, con il patrocinio della Città.

Locandina presentazione cofanetto Amore Rabbia Malinconia