CAMMINATE REALI 2024: 17 marzo, 19 maggio, 30 giugno e 20 ottobre 2024

Pubblicato il 23 febbraio 2024 • Associazioni , Sport

Da Torino e dintorni, al Canavese, alle valli cuneesi: 4 suggestivi percorsi a piedi lungo la Via dei Re tra Natura e Storia, alla scoperta del territorio e delle sue Residenze Sabaude Patrimonio dell’Umanità.

Dopo il successo di partecipanti della prima edizione del 2023, le Camminate Reali vengono riproposte anche per quest’anno con 4 suggestivi percorsi a piedi  dalla primavera all'autunno 2024.

Le 4 Camminate si presentano come una manifestazione non competitiva aperta a tutti e prendono in parte spunto dal libro-racconto di Enrico Brizzi La Via dei Re. Viaggio a piedi tra le Residenze Sabaude proponendosi come una prima espressione di tale Cammino da ripetersi anche nei prossimi anni.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio delle Residenze Reali Sabaude in collaborazione con la Fondazione Ordine Mauriziano, l’Ente di Gestione delle aree protette dei Parchi Reali ed i vari Comuni coinvolti.
Con il contributo della Fondazione della Compagnia di San Paolo.

Previsti “kit del viandante”, trasporti per gli itinerari 1 e 4, tappe ristoro e ristoro finale.

Il KIT comprensivo di maglietta dedicata (per over 12 anni) per ogni Camminata e altri gadgets sarà consegnato presentando la conferma di avvenuta iscrizione. La conferma di avvenuta iscrizione dovrà essere esibita per il ritiro del kit insieme al documento di identità.

Il kit potrà essere ritirato:

  • presso i punti convenzionati
  • presso il punto di partenza della camminata il giorno stesso della manifestazione un’ora prima dell’orario di ritrovo.

Sarà possibile ritirare il kit per altri partecipanti presentando delega singola o cumulativa (per gruppi numerosi) e la relativa conferma di avvenuta iscrizione.

* Il programma potrebbe subire modifiche.

Dove:
Residenze Reali Sabaude
 
Quando:
Domenica, 10 Marzo 2024 - rimandata a Domenica 17 marzo
Domenica, 19 Maggio 2024
Domenica, 30 Giugno 2024
Domenica, 20 Ottobre 2024

Per maggiori informazioni:

Sito: camminatereali.it e residenzerealisabaude.com

@mail:info@camminatereali.it

cell: 3289655260
Dal lunedì al venerdì h 9:00 - 12:00