L'Atelier della Storia venariese 2023 - terzo incontro

Pubblicato il 28 aprile 2023 • Associazioni , Comune , Cultura , Storia , Territorio

L'Assessorato alla Cultura della Città di Venaria Reale, in collaborazione con l'Associazione turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude Piemonte, organizza un ciclo di dieci incontri divulgativi dal titolo "L'Atelier della Storia venariese - dialoghi su fatti, vicende e cronache locali", giunto quest'anno alla sua seconda edizione.

La rassegna, che si sviluppa da marzo a novembre 2023, nasce nell'ambito del progetto "Atelier della Storia Venariese - Centro per lo studio, conservazione e diffusione del patrimonio immateriale locale", che ha visto la luce alla fine del 2021 a cura di un'apposita sezione della Pro Loco formata da storici e studiosi del territorio.
L'intento è quello di valorizzare e promuovere la ricchezza e la varietà del patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e sociale cittadino, proteggendolo e tramandandolo.

Centro Conservazione e Restauro Day - Atelier Off
Da Venaria a Gerusalemme. Le attività di restauro del Centro

Venerdì 5 maggio 2023, alle ore 21:00, è in programma il terzo appuntamento del nuovo ciclo, organizzato nell'Aula Magna del Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale (ingresso da via XX Settembre 18, a partire dalle ore 20:30).

Le attività del Centro Conservazione e Restauro: storia, bellezza e devozione incontrano la scienza e la metodologia del restauro contemporaneo.

Relatrice: Sara Abram
Moderatore: Ettore Maschio

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni e aggiornamenti

Associazione turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale
Sito web
Pagina Facebook

 

Consulta il programma completo del ciclo d'incontri in allegato.

Programma Atelier della Storia venariese 2023
Allegato 633.39 KB formato pdf
Scarica