Convegno "Il Generale Antonio Cornacchia si racconta"

Pubblicato il 2 maggio 2023 • Associazioni , Comune , Politica , Storia Piazza Martiri della libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia

In occasione del 45° anniversario dal ritrovamento del corpo dell'onorevole Aldo Moro, è in programma martedì 9 maggio, alle ore 17:30 presso la sala del Consiglio comunale, il convegno "Il Generale Antonio Cornacchia si racconta".

Il Generale dell'Arma dei Carabinieri, all'epoca comandante del nucleo investigativo di Roma (con il nome in codice "Airone 1"), ripercorrerà i fatti legati al rapimento e all'uccisione di Moro e porterà testimonianza dell'evento che ha vissuto direttamente e che ha segnato la storia della Prima Repubblica.

Moderazione: Enzo Bentivegna
Saluti introduttivi: sindaco Fabio Giulivi.

L'evento è organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri - sezione di Venaria Reale e dall'Unione Edile ed Affini Venaria, con il patricinio della Città.

Locandina convegno "Il Generale Antonio Cornacchia si racconta"