Ufficio Patrimonio

Ultima modifica 28 luglio 2021

Sede:
Via Goito n. 4 - 1° Piano

Contatti

  • Telefono: 011.4072.433 - 467 - 478

Indirizzo e-mail: patrimonio@comune.venariareale.to.it

Orario:

  • Lun. - Mer. - Ven. dalle ore 9,00 alle ore 12,00
  • Mar. - Gio. dalle ore 14,00 alle ore 16,00

L'ufficio amministra il patrimonio pubblico comunale attraverso la gestione del suolo e del sottosuolo, dei fabbricati e degli stabili pubblici.
In particolare si occupa:

  • del rilascio dell'autorizzazione e/o concessione relativa all'occupazione del suolo pubblico, al posizionamento cartello di Divieto di Sosta per Passo Carraio e all'installazione nel sottosuolo pubblico di infrastrutture (cavi, tubature ecc.) da parte di privati e di Enti;
  • della gestione dei beni comunali attraverso la locazione, concessione e comodato degli stessi, alla vendita e all'acquisizione di aree e immobili, alla costituzione di servitù passive sul patrimonio disponibile e alla concessione del diritto di superficie sugli immobili;
  • della trasformazione del diritto di superficie in diritto di piena proprietà degli immobili di edilizia economica popolare.
  • della tenuta e la gestione dell'inventario dei beni comunali.