Progetto RI-ATTIVA_old

Ultima modifica 15 ottobre 2020

Con il Progetto "RI-ATTIVA", l'Amministrazione ha istituito uno Sportello Lavoro finalizzato alla presa in carico personalizzata di disoccupati residenti a Venaria Reale con età superiore ai 20 anni, iscritti al Centro per l'Impiego e non in carico ad altri servizi per il lavoro.
L'obiettivo generale è potenziare il grado di occupabilità del disoccupato per aumentarne le opportunità di accesso al Mercato del Lavoro.

Attività offerte:

  • Individuali: consulenza e primo orientamento, redazione del curriculum, ricerca attiva di opportunità lavorative e/o formative, accompagnamento al re-inserimento lavorativo, tirocini
  • Collettive: attivazione job club, formazione di gruppi di produttività settimanali, laboratori di ricerca attiva del lavoro, incontri di gruppo.

Beneficiari: disoccupati residenti a Venaria Reale con età superiore ai 20 anni, iscritti al Centro per l'Impiego e non in carico ad altri servizi per il lavoro.

Accesso al progetto: su appuntamento telefonando al numero 0114072408 e dopo colloquio individuale con psicologo esperto di counseling e orientamento al lavoro. Gli ammessi al progetto stipuleranno un Patto di Servizio e presa in carico. 
Dopo l'ammissione è richiesta la partecipazione costante alle attività sopradescritte per essere ammessi alla Formazione, ai Tirocini e alle Segnalazioni dirette alle Aziende.

Per informazioni: Ufficio Lavoro