PON per la scuola 2014 - 2020

Ultima modifica 27 novembre 2020

FONDI STRUTTURALI EUROPEI 2014 -2020

INTERVENTI DI ADEGUAMENTO E DI ADATTAMENTO FUNZIONALE DEGLI SPAZI E DELLE AULE DIDATTICHE IN CONSEGUENZA DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo Specifico 10.7 – Azione 10.7.1 – “Interventi di riqualificazione degli edifici scolastici, anche per facilitare l’accessibilità delle persone con disabilità”.

A seguito di Avviso Pubblico emanato dal Ministero dell’Istruzione in data 24.06.2020 nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Asse II – Infrastrutture per l’Istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), il Comune di Venaria Reale ha presentato una candidatura per ottenere un finanziamento volto a realizzare interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per adottare misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19.

Con nota di autorizzazione del 13.07.2020 il Ministero dell’Istruzione ha comunicato che il Comune di Venaria Reale è beneficiario del contributo finanziario di € 130.000,00 per l’esecuzione degli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid – 19.

Con Deliberazione del Commissario straordinario (Assunti i poteri della Giunta Comunale) n. 91 del 07/08/2020, è stato approvato il Quadro Economico del progetto, che destina le quote del finanziamento nel modo seguente:

Settore Welfare per un importo totale di € 70.700,00 per la fornitura di beni.

Sono disponibili gli allegati del quadro economico e della relazione inerenti le forniture di beni.

Settore LL.PP. Ambiente Protezione civile per un importo totale di € 59.300,00 per la progettazione e i lavori.

Sono disponibili gli allegati degli elaborati grafici e della relazione con i computi inerenti i lavori.