Descrizione
È stato pubblicato il bando di selezione del Servizio Civile Universale 2026. Anche il Comune di Venaria Reale partecipa con propri progetti rivolti a giovani tra i 18 e i 28 anni che desiderano vivere un’esperienza formativa, retribuita e di cittadinanza attiva.
I progetti del Comune di Venaria Reale sono consultabili sul portale TorinoGiovani e si inseriscono negli ambiti della cultura, dell’educazione, delle politiche giovanili, della comunicazione e del supporto alla comunità. Le attività previste permettono di acquisire competenze utili, lavorare a contatto con i servizi comunali e contribuire in modo concreto alla vita della città.
Il Servizio Civile Universale ha una durata di 12 mesi, prevede un impegno settimanale di 25 ore e un assegno mensile. Le domande devono essere presentate esclusivamente online entro i termini indicati nel bando nazionale: nuova scadenza candidature giovedì 16 aprile ore 14.
Per ulteriori informazioni:
Bando e progetti >> QUI
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico: accreditamento servizi extrascolastici di pre-scuola, post-scuola, sorveglianza durante il tempo mensa
- Apertura straordinaria Sportello facile per rilascio CIE
- Avviso: rilascio CIE dimoranti e cittadini AIRE
- Festa della Repubblica - Martedì 2 Giugno 2026
- Chiusura straordinaria degli uffici comunali nelle giornate di ponte che precedono o sono successive ad una festività – Chiusura di lunedì 1 giugno 2026
- Avviso cedole librarie scuola Primaria anno scolastico 2026/2027
- Centri estivi 2026: approvato l’elenco dei beneficiari dei Buoni Servizio per le attività estive dedicate a bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni
- Elezioni del Sindaco e del Consiglio comunale: informazioni e modulistica, amministrative del 24 e 25 maggio 2026
- Avviso: rinnovo della tessera elettorale
- Avviso Pubblico: mobilità esterna volontaria
Ultimo aggiornamento: 27 aprile 2026, 08:34