Avviso per la designazione di n. 1 Revisore Legale iscritto al Registro dei Revisori legali istituito presso il M.E.F. in applicazione del decreto legislativo n. 39/2010, per la Società pubblica in house “Zona Ovest di Torino S.r.l”

Pubblicato il 9 aprile 2024 • Avvisi alla cittadinanza , Comune

Avviso per la designazione di n. 1 Revisore Legale iscritto al Registro dei Revisori legali istituito presso il M.E.F. in applicazione del decreto legislativo n. 39/2010, per la Società pubblica in house “Zona Ovest di Torino S.r.l”


Art. 1 – Oggetto dell’avviso

I Comuni di Alpignano, Buttigliera Alta, Collegno, Druento, Grugliasco, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale e Villarbasse sono proprietari di una società pubblica in house a responsabilità limitata, denominata “Zona Ovest di Torino S.r.l”. La società ha lo scopo di esercitare in modo congiunto attività dirette alla promozione ed allo sviluppo sociale, economico, occupazionale, infrastrutturale e della mobilità sostenibile dell’area ovest di Torino compresa nei confini comunali, come meglio specificato nello statuto della società ( Allegato 1 al presente bando).

La società Zona Ovest di Torino srl è inoltre soggetto responsabile del Patto Territoriale della Zona Ovest di Torino ai sensi del DM. 320 del 31/07/2000: “regolamento concernente la disciplina per l’erogazione delle agevolazioni relative ai contratti d’area e ai patti territoriali”

Le amministrazioni pubbliche socie devono nominare il Revisore Legale della società pubblica in house Zona Ovest di Torino srl con sede legale e operativa in Collegno Via Torino n 9, in conformità alle diposizioni e ai requisiti previsti dalle vigenti disposizioni normative e in particolare:
•    dall’art. 50, comma 8 del Decreto Legislativo 18/8/2000 n. 267;
•    dall’art.11 del Decreto Legislativo n. 175 del 19 Agosto 2016 così come corretto e integrato dal Decreto Legislativo n.100 del 16 giugno 2017;
•    Decreto legislativo del 21.01.2010 n. 39 così come modificato dal decreto 135/2016
•    dallo statuto della società (Allegato A)
 
Il Candidato deve essere iscritto al Registro dei Revisori legali istituito presso il M.E.F.
L’incarico è conferito per 3 (tre) esercizi.

Art. 2 – Presentazione delle domande di candidatura

I soggetti aventi i requisiti previsti dalla normativa vigente di cui sopra, interessati a presentare la propria candidatura per l’incarico di Revisore Legale, devono far pervenire apposita domanda (allegato B.1) con l’indicazione del mittente e la dicitura “Patto Territoriale Zona Ovest di Torino - Presentazione candidatura per Revisore Legale”

La domanda dovrà tassativamente pervenire, a pena di esclusione, entro Martedì 30 aprile 2024:
•    mediante invio PEC all’indirizzo zonaovest@legalmail.it;
•    con consegna diretta, all’ufficio della Società, sito in Via Torino n. 9 Collegno (c/o parco C.A. Dalla Chiesa) il Lunedì e il Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

La domanda di cui sopra redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, secondo lo schema allegato B.1, contenente la dichiarazione dell’interessato e attestante il possesso dei requisiti per la designazione e l’insussistenza di cause di inconferibilità, incandidabilità, ineleggibilità e di incompatibilità secondo la vigente normativa, deve essere corredata dei seguenti documenti:
a)    curriculum vitae con evidenza dell’iscrizione al registro dei Revisori legali istituito presso il M.E.F.
b)    copia fotostatica non autenticata di un documento di identità o di riconoscimento equipollente in corso di validità.

Non saranno prese in considerazione le candidature pervenute prima della pubblicazione del presente bando, né quelle pervenute dopo il termine di scadenza indicato.

Art. 3 – Compensi

Il compenso per lo svolgimento dell’incarico di revisore legale verrà determinato sulla base della relativa deliberazione dell’assemblea dei soci, in relazione a quanto previsto dalla normativa vigente
 
Art. 4 – Norme finali

La domanda di cui sopra non vincola le Amministrazioni socie.

Il presente bando di selezione viene pubblicato nelle pagine WEB della Società al seguente indirizzo: www.zonaovest.to.it. nella pagina Web e all’Albo pretorio dei comuni soci.

Il responsabile del procedimento ai sensi della Legge 241/90 e s.m.i. è il Funzionario Responsabile della società Rocco Ballacchino.

I dati personali sono trattati nel rispetto del Regolamento Europeo UE 2016/679 in vigore dal 25 maggio 2018.

Per informazioni e appuntamento per la consegna a mano rivolgersi a:
Zona Ovest di Torino S.r.l. – Via Torino n. 9, 10093 Collegno c/o parco C.A Dalla Chiesa.
Tel 0114050606 – 0114157961
335.5983735

Leggi l'AVVISO

Allegato A_Statuto Zona Ovest di Torino srl

ALL.B_Mod_pres_domanda_CDA

Avviso designazione_Revisore-legale_Patto_Territoriale_Zona_Ovest_Torino_2024
Allegato 78.42 KB formato pdf
Scarica
Allegato A_Statuto Zona Ovest di Torino srl 2024
Allegato 401.17 KB formato pdf
Scarica
Allegato_B 1_Mod_pres_Domanda_Revisore
Allegato 713.25 KB formato pdf
Scarica