Descrizione
Città metropolitana di Torino comunica
Una delle opere strettamente correlate alla costruzione del nuovo ponte sul torrente Ceronda a Venaria Reale è la realizzazione della rotatoria di accesso al ponte lungo la Sp 1 delle Valli di Lanzo, all'intersezione tra le vie Cavallo e Stefanat.
L'adeguamento idraulico del ponte comporta anche l’innalzamento del piano stradale e della rotatoria di immissione sulla Provinciale 1, con la conseguente interferenza con la mobilità locale.
Per ridurre i disagi, in accordo con gli Uffici tecnici e con la Polizia Locale della Città di Venaria Reale durante la fase lavorativa più impattante per il sistema viario locale, si è optato per l’istituzione di un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico a partire dalle 8 di lunedì 14 luglio.
La Città metropolitana di Torino ha installato una serie di cartelli con l’indicazione "direzione consigliata verso Strada Provinciale 501-Tangenziale”, per il traffico proveniente dalle Valli di Lanzo e diretto verso Venaria Reale, Torino e la Tangenziale. È stata, inoltre, concordata con la Città di Venaria Reale l’installazione di pannelli a messaggio variabile durante le fasi più critiche delle lavorazioni.
Indirizzo
Allegati
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 09:24