Chiusura strade per lavori alla rete gas ed elettrica

Pubblicato il 20 settembre 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Opere , Servizi 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DEL 20 SETTEMBRE 2022]

Da mercoledì 7 settembre 2022 a fine lavori la Città sarà interessata da interventi migliorativi volti ad ammodernare e migliorare l'efficienza operativa delle reti di distribuzione e che comporteranno la chiusura temporanea di alcune strade.

Manutenzione straordinaria degli impianti di distribuzione del gas

Italgas, società concessionaria del servizio di distribuzione del gas naturale, sta effettuando importanti lavori di manutenzione straordinaria (digitalizzazione di un impianto intermedio al servizio della rete) presso via San Marchese angolo via Giuseppe Di Vittorio.

Risulta pertanto chiuso al traffico fino a fine settembre il tratto di via San Marchese, da via Armando Diaz a via Giuseppe Di Vittorio, in direzione Torino (il traffico in direzione opposta non subirà modifiche).
Gli autobus urbani sono deviati su via Gaetano Amati.

Potenziamento della rete elettrica e della rete gas

Per il tempo strettamente necessario all'esecuzione dei lavori di potenziamento alle reti di servizio per la nuova urbanizzazione che sta sorgendo tra via Don Sapino, corso Niccolò Machiavelli e via Francesco Petrarca, via Don Sapino sarà chiusa al transito dal confine comunale al semaforo con corso Niccolò Machiavelli.
Le navette della linea VE2 saranno deviate verso la continuazione di corso Niccolò Machiavelli (il capolinea sul piazzale dell'ospedale non subirà modifiche).

In particolare, da settembre 2022 a marzo/aprile 2023, sono previsti interventi di ammodernamento da parte di Italgas per la sostituzione di circa 3 km di condotte in ghisa con nuove reti in polietilene, ancora più flessibili, sicure e dotate di dispositivi digitali che consentiranno loro di accogliere in un futuro prossimo anche gas rinnovabili come biometano, idrogeno e metano sintetico.

I cantieri, che richiederanno temporanee modifiche alla viabilità, interesseranno le seguenti strade: via Mantovani, via Berino, via Salvà, via Don Sapino, piazza della Repubblica, via Battisti, via Giaccone, via Foscolo, via Giolitti, corso Papa Giovanni XXIII, via IV Novembre, via San Francesco d'Assisi, via Picco, via Costa, via Cavicchioli, via Lucchese, corso Matteotti e via Barbi Cinti.

Nello specifico, per i lavori attualmente in corso, sono previsti:

• divieto di sosta e parziale chiusura della strada in via Mantovani, su ambo i lati
  • parziale chiusura per tratte di 100 metri in via Don Sapino, a partire dall'incrocio con corso Machiavelli verso l'incrocio di via Guido Rossa
  • sospensione temporanea degli interventi in via Berino.

Settore Lavori Pubblici e Fondi Europei

Locandina chiusura strade per lavori