Test rapidi per categorie di lavoratori a rischio

Pubblicato il 18 novembre 2020 • Comunicati Stampa , Covid19 , SaluteVia Leonardo da Vinci, 50, 10078 Venaria Reale TO, Italia

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con ASM, ha attivato un servizio di test rapidi per la ricerca dell'antigene del virus Saars-Cov2 su tampone naso faringeo, per particolari categorie di lavoratori a rischio. Il servizio sarà disponibile per personale comunale esposto a rischio di contagi, personale della Polizia Municipale, insegnanti e personale delle scuole, personale delle mense scolastiche e volontari dell'iniziativa "Venaria aiuta Venaria".

I test rapidi verranno effettuati presso un locale del Comune in via Leonardo da Vinci 50 appositamente dedicato.

L'ASM provvederà a fornire, oltre al tampone, anche il personale sanitario addetto all'effettuazione del test il cui esito verrà comunicato al soggetto interessato e caricato su piattaforma regionale di tracciamento.

Si tratta di un intervento necessario a tutela del personale e dell'utenza pubblica (cittadini e studenti).

Ufficio Stampa e Comunicazione
Claudio Clay Beltrame