Design the change - Una personale visione del mondo Venaria In Corto – 4° Edizione

Pubblicato il 9 maggio 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani 10078 Venaria Reale TO, Italia

“Venaria in corto” è giunto alla sua quarta edizione: prende avvio il concorso di cortometraggi promosso dalla Città di Venaria Reale in collaborazione con l’Informagiovani.

L’obiettivo della rassegna è quello di far emergere la creatività giovanile, valorizzare il protagonismo dei giovani e il loro talento e per raggiungerlo si affida allo strumento dell’audiovisivo, mezzo principale della comunicazione dei giovani.

La novità dell’edizione 2023 è infatti il tema libero, dando la possibilità ai giovani registi di esprimersi al meglio ed essere valutati secondo il criterio dell’originalità.

Il concorso è riservato a persone di età compresa fra i 18 e i 35 anni che potranno partecipare anche nella forma di gruppo come regia collettiva. Chi adotterà la Città di Venaria Reale come ambientazione del cortometraggio, inoltre, avrà la possibilità di concorrere anche per il premio “Menzione Città di Venaria Reale”.

I premi saranno così suddivisi:

•    Miglior cortometraggio - buono acquisto di € 600 e targa celebrativa;

•    Menzione stampa, premio speciale “Fabio Artesi” – buono acquisto di € 250 e targa celebrativa;

•    Menzione Città di Venaria Reale – buono acquisto di € 250 e targa celebrativa.

Il concorso è aperto a cortometraggi della durata massima di 15 minuti, in lingua italiana o straniera con sottotitoli in italiano. I lavori presentati devono essere stati realizzati da non più di 12 mesi e non aver ricevuto premi o menzioni in altri concorsi. Il termine ultimo per poter inviare i propri lavori è previsto il 20 luglio 2023, l’iscrizione è gratuita.

Scarica il bando

Scarica la domanda di partecipazione

Per    maggiori    informazioni    è    possibile    scrivere    a venariaincorto@comune.venariareale.to.it
Altre informazioni sulla pagina Facebook Città di Venaria Reale, sul profilo Instagram e pagina Facebook Informagiovani Venaria Reale.

Venaria in Corto-BANDO-23
Venaria in Corto- DOMANDA PARTECIPAZIONE