Presentazione del Distretto Urbano del Commercio di Venaria Reale

Pubblicato il 30 novembre 2021 • Avvisi alla cittadinanza , Commercio , Comune Corso Puccini, 10078 Venaria Reale TO, Italia

La Città di Venaria Reale organizza, mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 20:30 al Teatro della Concordia, un incontro di presentazione relativo al progetto denominato "Distretto Urbano del Commercio", iniziativa volta a valorizzare il tessuto economico-territoriale cittadino creando sinergie fra le diverse attività commerciali, in particolare sostenendo quelle già esistenti e favorendo la nascita di nuove realtà imprenditoriali.

Nel corso dell'incontro, aperto a tutti gli operatori commerciali, verranno illustrate le funzioni del nuovo distretto e verrà dato avvio ad un percorso informativo.
È possibile visualizzare il video con la registrazione della diretta Facebook.

Cos'è il Distretto Urbano del Commercio

Il Distretto Urbano del Commercio (acronimo DUC) è un progetto strategico promosso e finanziato dalla Regione Piemonte: la Città di Venaria Reale ha partecipato al relativo bando e la proposta d'individuazione, costituzione e avvio del distretto è stata ammessa al contributo economico.

La deliberazione della Giunta regionale n. 23/2535 del 11 dicembre 2020 specifica che "introdurre modelli innovativi di sviluppo del settore commerciale - i Distretti del Commercio - consente di sostenere e rilanciare il commercio con strategie sinergiche di sviluppo economico e di risposta a necessità in particolari momenti di emergenze economiche e sociali. [...] I Distretti del Commercio si configurano, quindi, quali strumenti innovativi per il presidio commerciale del territorio, il mantenimento dell’occupazione e la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio".

Come partecipare all'incontro

Per confermare la propria presenza è necessario inviare una email all'indirizzo commercio@comune.venariareale.to.it.

L'incontro, a ingresso gratuito, si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19 (obbligo di mascherina e Green Pass).

Ufficio commercio

Sito web: Distretti del commercio