Contributi a fondo perduto per micro e piccole imprese cittadine e nuove realtà imprenditoriali

Pubblicato il 9 agosto 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Commercio , Comune , Economia 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DELL'11 LUGLIO]

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al bando è stato prorogato alle ore 16:00 di giovedì 31 agosto 2023.

La domanda può essere presentata esclusivamente utilizzando la piattaforma online dedicata (accesso con SPID).

[AGGIORNAMENTO DEL 15 GIUGNO]

Giovedì 22 giugno, alle ore 14:30, è in programma presso la Sala del Consiglio comunale l’incontro di presentazione del bando per la concessione di contributi a fondo perduto.

L'evento sarà un'importante occasione per porre domande e ricevere chiarimenti su requisiti e spese ammissibili, grazie alla presenza dei tecnici e dei partner di progetto del DUC.

Nell’ambito dell'iniziativa “Sostegno dei progetti strategici dei Distretti del Commercio inseriti nell'elenco regionale del Piemonte”, è aperto il bando per la concessione di contributi a fondo perduto a sostegno delle micro e piccole imprese già attive sul territorio e di nuove realtà imprenditoriali che vogliano insediarsi nel Distretto Urbano del Commercio di Venaria Reale.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 200.000 euro.

Soggetti beneficiari

Posso partecipare al bando:

• imprese esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni in sede fissa
  • imprese esercenti attività di vendita di beni su area pubblica, titolari di concessione di posteggio
  • imprese esercenti attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande
  • farmacie purché l’attività non sia rivolta, esclusivamente, a prodotti farmaceutici, specialità medicinali, dispositivi medici e presidi medico-chirurgici, dotate di autorizzazione alla vendita al dettaglio
  • titolari di rivendita di generi di monopolio o attività riguardanti le lotterie e le scommesse, dotati di autorizzazione alla vendita al dettaglio
  • artigiani iscritti all'albo, dotati di autorizzazione alla vendita al dettaglio.

Come presentare domanda

I soggetti interessati possono presentare domanda di partecipazione utilizzando la piattaforma online dedicata (accesso tramite SPID), entro le ore 16:00 di sabato 15 luglio 2023.
Per maggiori informazioni sulla procedura, consultare le istruzioni per la compilazione.

Ufficio Commercio
Email: commercio@comune.venariareale.to.it

DUC Venaria Reale
Email: ducvenaria@gmail.com

Tutte le informazioni di dettaglio relative a requisiti, spese ammissibili, criteri di valutazione, rendicontazione ed eventuali controlli sono consultabili nel bando e nella determina dirigenziale in allegato.

Determinazione dirigenziale proroga bando imprese
Bando contributi a fondo perduto DUC aggiornato
Determinazione dirigenziale con precisazioni e rettificazioni al bando
Comunicato stampa n. 15/2023