Giardini della Reggia di Venaria: abbonamento a 5 euro per i residenti a Venaria Reale

Pubblicato il 2 gennaio 2024 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Cultura Piazza della Repubblica, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Per il terzo anno consecutivo, i residenti di Venaria Reale avranno la possibilità di visitare gli incantevoli Giardini della Reggia di Venaria, con un abbonamento a 5 euro (previa presentazione di un documento d’ identità), con validità dalla data di acquisto fino al 31/12/2024.

Il sindaco Fabio Giulivi: «Il mio ringraziamento va al presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Michele Briamonte, al direttore, Guido Curto, e a tutto il CdA per la ritrovata collaborazione, all’assessore alla Cultura, Marta Barbara Santolin e a tutta l’Amministrazione comunale, per aver colto ancora una volta che lavorare insieme, puntando sulle possibili sinergie, produce il bene della comunità. E abbracciare la bellezza dei Giardini della Reggia di Venaria sono un regalo per tutti noi!».

L’iniziativa è il risultato di una mozione presentata nella seduta del Consiglio comunale del 21 marzo 2022, votata all’unanimità dall'assemblea consiliare. È un modo per rendere ancora più accessibile e coinvolgente questo patrimonio culturale per i residenti di Venaria Reale.

Marta Barbara Santolin, assessore alla Cultura: «I Giardini della Reggia rappresentano davvero un patrimonio culturale straordinario, in stretta connessione con il complesso museale della Reggia. L'opportunità che viene offerta con questa iniziativa riservata ai venariesi, ad un prezzo simbolico, non può che contribuire a rendere i cittadini consapevoli delle potenzialità e bellezze della nostra Città, non solo per i turisti, ma anche per i residenti. Un bene quindi a portata di tutti, un prezioso regalo sul nostro territorio».