"È online la nuova App delle Farmacie comunali. "ASM Venaria" la tua farmacia sempre con te!".

Pubblicato il 19 febbraio 2021 • Comunicati Stampa , Salute10078 Venaria Reale TO, Italia

Venaria Reale – 19/02/2021. Un sempre e maggiore contatto col cittadino. Si, in periodo di pandemia da Covid19, uno strumento che avvicina le persone. La nuova applicazione di ASM Venaria, la partecipata completamente pubblica della Città di Venaria Reale, che gestisce 24 farmacie in 16 comuni della provincia di Torino, rinnova e innova i propri servizi. L’APP, implementata da ASM-Net offre la possibilità di avere a portata di mano, con un semplice click, l’intero catalogo dei prodotti offerti dalle farmacie comunali, al quale, al primo acquisto, sarà dedicato uno sconto del 10%. Studiata sia per ambienti ANDROID sia IOS, è scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store.

La profonda ed attenta conoscenza delle esigenze dei farmacisti, ha permesso di creare un'APP, rigorosamente personalizzata e concepita per sviluppare e consolidare la mission della farmacia, grazie all'utilizzo di strumenti digitali all'avanguardia.

Dichiara il sindaco della Città di Venaria Reale, Fabio Giulivi «La ricerca e l’innovazione sono tra gli strumenti che garantiscono una puntuale risposta alle esigenze del cittadino. Ancor più nel difficile periodo che stiamo vivendo, una pandemia che ha cambiato le nostre abitudini e i comportamenti che sembravano sino a un anno fa, certezze, l’APP qui presentata, avvicina i cittadini alle farmacie comunali gestite da ASM Venaria. L’impegno della nostra azienda speciale, nell’investire le proprie risorse per migliorare la vita del comune in cui opera, rende orgogliosa la nostra Amministrazione, invitando la dirigenza attuale a proseguire su questo percorso, sempre al servizio dei cittadini».

Tramite l’APP, è possibile la prenotazione per i noleggi dei supporti sanitari (ad esempio, stampelle, deambulatori, carrozzine, ecc.), non da ultimo, l’utente sarà informato, con una notifica, del calendario degli eventi. Semplice e diretta anche la lettura del volantino delle offerte, nella sezione vetrina, e la prenotazione del test Covid-19. L’archivio delle autoanalisi effettuate in farmacia e un promemoria sulle tempistiche di somministrazione della propria terapia (anche questo servizio avviene con l’invio di una notifica). Una parte è riservata alla lettura delle ricette mediche e anche di quelle veterinarie.  Chiosa il direttore generale di ASM Venaria, Mario Corrado «Invito tutti i nostri utenti, a compiere un semplice, ma utile gesto: la registrazione alla nuova APP “ASM Venaria”. Un’APP realizzata per le farmacie gestite dall’ASM, al fine di fornire un miglior servizio ai nostri utenti, che renda l’approccio al farmaco e alle cure più semplice, diretto ed efficace, ottimizzando in primis, il rapporto con il farmacista, ora ancora più a disposizione del paziente.

Ulteriori informazioni su www.farmacieasmvenaria.it e www.asmvenaria.it

Comunicato stampa nuova APP ASM Venaria e QR code