Mostra di presepi e cartoline natalizie "Un mondo di Auguri"

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • Associazioni , Comune , Cultura Via Andrea Mensa, 34, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Da giovedì 16 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022 si svolgerà, presso la sala espositiva comunale di via Andrea Mensa 34, la mostra "Un mondo di Auguri", organizzata dalla Pro Loco Altessano - Venaria Reale in collaborazione con l'Associazione 296 Model Venaria.
In mostra saranno esposte numerose cartoline e biglietti d'auguri a tema natalizio, provenienti dalla collezione di Antonio Pasin, Giulia Iannetti e Rosa Storto Gaggini, oltre a presepi tradizionali e napoletani, con i loro personaggi della tradizione.

Ingresso gratuito dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00, con inaugurazione prevista per sabato 18 dicembre alle ore 10:30.
Chiusura prevista ogni lunedì mattina e sabato 1 gennaio 2022.

Durante il periodo natalizio sarà inoltre possibile acquistare, nel corso degli eventi che si svolgeranno presso la sede della Pro Loco:

• la borsa shopper ecosostenibile in cotone e plastica riciclata dal mare, brandizzata con il logo della rassegna Immaginaria - offerta minima di 10 euro
  • il libro della fiaba natalizia "Regina, la Cerva", racconto di Lorenzo Naia con illustrazioni di Andrea Scoppetta - offerta minima di 8 euro.

L'intero ricavato della raccolta solidale sarà devoluto in beneficienza al Reparto Subintensiva Allargata Prima Infanzia - SAPI dell'ospedale infantile Regina Margherita - Città della Salute di Torino, diretto dal Dott. Francesco Savino, per l'acquisto di un'apparecchiatura sanitaria specifica per alti flussi.

Durante tutta la manifestazione saranno rispettate le vigenti normative anti Covid-19, con obbligo di mascherina e Green pass.

Comunicato stampa mostra Un mondo di Auguri
Locandina mostra Un mondo di Auguri