L'Atelier della Storia venariese - secondo incontro

Pubblicato il 10 maggio 2022 • Associazioni , Comune , Cultura , Storia , Territorio Via XX Settembre, 18, 10078 Venaria Reale TO, Italia

L'Assessorato alla Cultura della Città di Venaria Reale, in collaborazione con l'Associazione turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude Piemonte, organizza un ciclo di otto incontri divulgativi dal titolo "L'Atelier della Storia venariese - dialoghi su fatti, vicende e cronache locali".

La rassegna, che si sviluppa da maggio a novembre 2022, nasce nell'ambito del progetto "Atelier della Storia Venariese - Centro per lo studio, conservazione e diffusione del patrimonio immateriale locale", a cura di un'apposita sezione della Pro Loco.
L'intento è quello di valorizzare e promuovere la ricchezza e la varietà del patrimonio storico, culturale, ambientale e architettonico cittadino, proteggendolo e tramandandolo.

"Città di soldati e di cavalli"... e aerei: Venaria Reale e i militari

Venerdì 13 maggio 2022, alle ore 21:00, è in programma il secondo appuntamento del ciclo, organizzato nell'Aula Magna del Centro Conservazione e Restauro "La Venaria Reale", presso il Cortile delle Carrozze (con ingresso da piazza della Repubblica, per il Cortile dell'Abbeveratoio - a fianco della Cappella di Sant'Uberto - e proseguimento verso il Cortile delle Carrozze).

Durante l'incontro verranno evidenziati i segni della presenza dei militari a Venaria e raccontate le vicende dell'aeroporto cittadino.

Relatori

  • Paolo Anzile
  • Giancarlo Colombatto
  • Andrea Scaringella.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19.

Informazioni e aggiornamenti

Associazione turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale
Sito web
Pagina Facebook

Consulta il programma completo in allegato.

Invito secondo incontro Atelier Storia venariese
Allegato formato pdf
Scarica
programma Atelier della Storia venariese
Allegato formato pdf
Scarica
CS_n_26_Atelier della storia venariese
Allegato formato pdf
Scarica