CITTA' DI VENARIA REALE: Inaugurazione Area Cani

Pubblicato il 12 marzo 2024 • Associazioni , Comune , Territorio

Sabato 23 marzo - ore 16.00 - Area Cani via Amati 115

Siamo lieti di invitare cittadini e associazioni all’inaugurazione della nuova area cani del quartiere Rigola. Nella stessa giornata saranno simbolicamente inaugurate anche le altre nuove aree cani presso: il Parco Galileo Galilei, il Parco Magellano, il Parco II Reggimento Alpini e il Parco di fronte al cimitero capoluogo.

Tutte le nuove aree cani sono già state aperte e messe a disposizione della cittadinanza. Insieme alle preesistenti di via Paganini, Parco Salvo d'Acquisto, parco Michelangelo e via Pretegiani, ammontano a 9 le aree disponibili sul territorio comunale.

Interverranno:
Fabio Giulivi - sindaco
Pamela Palumbo - assessore con delega alla Tutela degli animali

Durante il pomeriggio sarà possibile conoscere da vicino i cani di salvataggio e approfondire il funzionamento del loro lavoro: saranno eseguiti esercizi di riporto, simulando il trasporto a terra di una persona in difficoltà con le varie dotazioni in possesso alle associazioni.

A cura di: Città di Venaria Reale - Assessorato alla Tutela degli Animali
Con la partecipazione di: Scuola Cani Salvataggio Piemonte e Associazione Nazionale Cinofili  della Polizia di Stato - ANCPS
Collaborazione tecnica di: Pro Loco Altessano-Venaria Reale

Inaugurazione_area cani_DEF