Presentazione del libro "Lessico Magistrale", di Assunta Madera

Pubblicato il 22 maggio 2023 • Associazioni , Cultura , TerritorioPiazza Martiri della libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Dopo il successo del suo primo libro “Miracolo alle Casermette",

giovedì 25 maggio 2023 alle ore 18, nella Sala del Consiglio comunale, in piazza martiri della Libertà 1,

Assunta Madera, presenta il libro "Lessico Magistrale" - Vademecum scolastico per aspiranti docenti.

Modera Paolo Ferrara, che ne parla con l'autrice Assunta Madera, con il sindaco Fabio Giulivi e con l'autore della copertina del libro, Enzo Pierro.

Lessico, come repertorio di parole, quasi una sfilata; Magistrale, come pertinente alla funzione pedagogica del maestro, ma anche talentuoso e singolare.
L’intento è quello di accarezzare il sistema scolastico italiano con la mano di chi quotidianamente lo vive; è quello di presentarlo a chi si affaccia alla realtà del magister, ignaro della complessità del sistema. È altresì quello di svelarlo a quanti, fuori dal contesto, vivono indirettamente il mondo dell’istruzione.

L'iniziativa è ad ingresso libero ed è patrocinata dalla Città di Venaria Reale.

libro Madera presentazione 25 maggio 2023