Proiezione del docufilm "In Alto Mare" sul tema dell'autismo

Pubblicato il 24 maggio 2022 • Associazioni , Cinema , ComuneVia B. Buozzi, 4, 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DEL 24 MAGGIO]

Le prenotazioni sono prorogate a mercoledì 25 maggio, secondo le modalità sotto indicate.

Nell'ambito delle iniziative patrocinate dalla Città di Venaria Reale per sensibilizzare la comunità sul tema dell'autismo, è in programma per venerdì 27 maggio 2022 alle ore 21:00 la proiezione del film "In Alto Mare", documentario sull’esperienza di un gruppo di bambini e ragazzi autistici e delle loro famiglie, impegnati in un'avventurosa crociera nel Mar Mediterraneo.

Il docufilm, prodotto in Italia nel 2016 con la regia di Gabriele Meloni e Marco Spanu, ha visto la collaborazione dell'Associazione Diversamente ODV di Cagliari che ha partecipato direttamente alla sua realizzazione e sarà presente all'evento per il successivo dibattito in sala.

La proiezione, aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà al Centro d'incontro Polivalente "Iqbal Masih" in via Bruno Buozzi 4.
L'ingresso è libero (a partire dalle ore 20:30), con prenotazione del posto obbligatoria e che deve essere effettuata entro venerdì 20 maggio in una delle seguenti modalità:

• via email all'indirizzo: ufficioscuole@comune.venariareale.to.it, indicando il nome e cognome dei partecipanti (se sono più di uno indicare anche gli altri interessati) e un recapito telefonico
  • via telefono ai seguenti numeri: 0114072404 - 0114072453, comunicando i nominativi dei partecipanti.

Si ricorda che, per gli spettacoli al chiuso aperti al pubblico, è ancora obbligatorio l'utilizzo delle mascherine FFP2.

Crediti immagine di copertina: locandina del docufilm

Programma iniziative sull'autismo