Voucher scuola 2023-2024 della Regione Piemonte

Pubblicato il 31 maggio 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Scuola10078 Venaria Reale TO, Italia

Fino alle ore 12:00 di mercoledì 28 giugno è possibile presentare domanda di partecipazione al bando per la richiesta del voucher scuola, contributo erogato dalla Regione Piemonte per l'anno scolastico 2023-2024.

Il voucher scuola è un buono virtuale, messo a disposizione degli studenti iscritti a scuole statali, paritarie o agenzie formative accreditate.
Il corrispondente importo in denaro può essere speso per una sola tipologia di contributo, a scelta fra:

• Voucher A
    • iscrizione e frequenza (retta scolastica alla scuole paritarie)
  • Voucher B
    • libri di testo
    • materiale didattico
    • dotazioni tecnologiche funzionali all'istruzione
    • trasporti
    • attività integrative previste dai piani dell'offerta formativa.

L'ISEE del nucleo familiare non deve superare i 26.000 euro.

Supporto offerto dall'Ufficio Scuole

L'Ufficio Scuole del Comune offre un servizio di assistenza per l'inserimento e la compilazione della domanda sul portale online Piemonte TU - Istruzione, a sostegno dei residenti e delle famiglie i cui figli frequentano una scuola presente sul territorio di Venaria Reale.

Gli utenti interessati possono contattare l'ufficio ai seguenti recapiti:

Regione Piemonte - Voucher scuola 2023-2024
Sito web: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/istruzione-formazione-lavoro/istruzione/voucher-scuola/voucher-scuola-2023-2024
Numero verde: 800 333 444 (attivo alle ore 8:00 alle 18:00)