Quando nevica in città, diamoci una mano!

Pubblicato il 15 dicembre 2022 • Avvisi alla cittadinanza 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20:30]

12 mezzi spazzaneve e spargisale sono attivi sul territorio per pulire le via principali, le strade interne e periferiche. In questi giorni hanno operato mezzi spargisale per evitare le lastre di ghiaccio notturne. L'impresa incaricata lavorerà tutta la serata per garantire una viabilità regolare. Si raccomanda comunque prudenza.

[AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16:40]

Sono in azione sul territorio cittadino tre mezzi spargisale e in serata si procederà ad ulteriori passaggi per evitare il rischio di gelate notturne.

Al momento non è previsto il passaggio di spazzaneve in quanto lo spessore ancora esiguo del manto nevoso non consente l'utilizzo di tali mezzi, che altrimenti comprometterebbero l'integrità dell'asfalto a causa delle loro lame.

La costante attività di monitoraggio consentirà, comunque, di attivare gli spazzaneve nel caso in cui lo spessore aumentasse oltre i 5 centimetri.


Buone norme comportamentali in caso di neve in città.

Le indicazioni su cosa fare in caso di neve e/o gelo della Protezione Civile.

Inoltre: Mantieni una velocità ridotta, usando marce basse per evitare il più possibile le frenate. Prediligi, piuttosto, l'utilizzo del freno motore. Evita manovre brusche e sterzate improvvise. Accelera dolcemente e aumenta la distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede.

Per comunicazioni e/o segnalazioni Servizio neve: ambiente@comune.venariareale.to.it

Consigli in caso di neve
Allegato formato jpg
Scarica