Individuazione di siti industriali dismessi sul territorio comunale
La Città di Venaria Reale intende procedere, come da Avviso pubblico, all'individuazione di siti industriali dismessi presenti sul proprio territorio comunale al fine di partecipare al censimento disposto dalla Regione Piemonte (D.D.R. n° 49/A1613B/2022) e utile alla realizzazione della mappatura di aree e immobili non più utilizzati.
Tali immobili, opportunamente recuperati e valorizzati, potrebbero essere candidati a progetti a valere sui fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) per la realizzazione di "Hydrogen Valleys" (misura M2C2 - Investimento 3.1 "Produzione di idrogeno in aree industriali dismesse"), cioè centri di produzione, distribuzione e impiego su larga scala di idrogeno prodotto utilizzando unicamente fonti di energia rinnovabili.
La manifestazione d'interesse è rivolta a soggetti privati proprietari di siti industriali dismessi sul territorio venariese.
È possibile presentare istanza di partecipazione, entro le ore 12:00 di venerdì 18 marzo 2022, compilando e inviando via email all'indirizzo: lavoripubblici@comune.venariareale.to.it il modulo di domanda in allegato.
Informazioni
Settore Lavori pubblici e Fondi Europei
Telefono: 0114072243
Regione Piemonte
Sito web: Bando censimento siti dismessi