IMMAGINARIA 2023 - Apri gli occhi e sogna

Arriva "Immaginaria" il Natale di Venaria Reale

un progetto di arte pubblica partecipata, ma anche una fiaba natalizia che si sviluppa in ottica di rigenerazione urbana e social design. Anche quest’anno le festività natalizie illumineranno la Città con colori e esperienze coinvolgenti per tutti con l’inaugurazione della terza edizione. A creare quest’atmosfera speciale hanno contribuito anche le Associazioni di Categoria ed i Commercianti che, ancora una volta, si sono messi a disposizione per rendere la Città più attrattiva.

Immaginaria accompagnerà la Città per tutto il periodo natalizio con fiere e mercatini, spettacoli teatrali e animazione di strada, laboratori per bambini, concerti, mostre, letterine a Babbo Natale e molto altro...

Conferenza Stampa
Lunedì 27 novembre 2023 ore 12:00
Sala del Consiglio Comunale piazza Martiri della Libertà - Venaria Reale
Visualizza il comunicato stampa

Inaugurazione
Giovedì 7 dicembre 2023
ore 18.00 -  piazza dell’Annunziata e piazza della Repubblica.
La Via dell’incanto: sfilata di Natale con Maschere Artistiche da piazza Vittorio Veneto a piazza dell’Annunziata degli alunni delle scuole di Venaria accompagnati dal Gruppo giovani percussionisti del Corpo Musicale G. Verdi di Venaria Reale, accensione luci natalizie, concerto gospel, proiezioni in piazza dell’Annunziata e piazza della Repubblica.

Visualizza o scarica la locandina

Scopri gli appuntamenti ed il programma

La realizzazione di Immaginaria | Apri gli occhi e sogna è possibile grazie all’apporto dei numerosi partner che supportano l’iniziativa e si sentono vicini alle tematiche trattate, nonchè alle azioni di beneficenza messe in campo.

Immaginaria è un progetto di:  Città di Venaria Reale, Venaria City Branding, Consorzio Residenze Reali Sabaude e Fondazione via Maestra

con il sostegno di: Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte

In partenariato con:
Distretto urbano del commercio, Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale, Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali, Museo Nazionale del Cinema, Film Commission Torino Piemonte, Pro Loco Altessano Venaria Reale;

A.V.T.A. - C.I.S.S.A. - CIDIU - SMAT - MEC