Borse di studio per alunni di terza media meritevoli

Pubblicato il 12 luglio 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani , Scuola 10078 Venaria Reale TO, Italia

L'Ufficio Scuole informa che, con Determinazione Dirigenziale n. 523 dell'8 luglio 2022, è stato approvato il bando per l'erogazione di borse di studio a favore degli alunni meritevoli che hanno sostenuto l'esame di terza media con una votazione finale d'eccellenza.
Il Comune ha stanziato un importo totale di 6.000,00 euro che verrà suddiviso in parti uguali tra tutti gli studenti in possesso dei requisiti.

Lo/a studente/ssa deve dimostrare di:

• essere residente nel Comune di Venaria Reale alla data di conseguimento del titolo
  • aver sostenuto, nell’anno scolastico 2021/2022, l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione con una votazione di 10/decimi con lode.

Modalità di utilizzo della borsa di studio

La borsa di studio deve essere spesa entro 6 mesi dall'accreditamento sul conto corrente ed è finalizzata all'acquisto di beni e servizi culturali e/o didattici e alla fruizione di attività culturali (ad esempio, visite museali o in città d'arte, spettacoli teatrali, concerti ecc...).

Come presentare domanda

Per poter richiedere la borsa di studio è necessario che uno dei genitori o l’esercente la patria potestà compili e sottoscriva l'apposito modulo di domanda in tutte le sue parti, allegando un documento d'identità in corso di validità e la fotocopia della scheda di valutazione relativa all'anno scolastico 2021/2022 rilasciata dall'istituto frequentato.

La domanda, firmata e completa dei documenti richiesti, dovrà essere presentata entro le ore 12:00 di martedì 6 settembre 2022 in una delle seguenti modalità:

• via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: protocollovenariareale@pec.it
  • a mano presso l'Ufficio Scuole (via Goito 4), previo appuntamento telefonico ai numeri: 0114072404 - 0114072453.
Bando borse di studio 2022
Modulo domanda borse di studio 2022