ATC - PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO

Pubblicato il 3 febbraio 2022 • Avvisi alla cittadinanza
 
Siete inquilini Atc e pensate di avere i requisiti per far domanda di fondo sociale?

👉 Dal 03.02.2021 potete prenotare un appuntamento al numero 011.3130504 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16, il venerdì dalle 9 alle 12), oppure:
 
📧 via mail a prenotazionifondo@atc.torino.it indicando nome, cognome e un recapito telefonico per essere ricontattati.
 
🤝Se siete iscritti ai sindacati Sunia, Sicet, Uniat e Unione Inquilini potete presentare la domanda anche rivolgendovi alla sede del vostro sindacato, senza alcun costo.
 
🧑‍💻La domanda di fondo sociale si svolge in presenza allo sportello di corso Dante 14, nel rispetto della normativa anti Covid-19. ✅ Ricordiamo che dal 1° febbraio 2022, per accedere a tutte le sedi Atc è obbligatorio esibire almeno il Green Pass “base”.
 
Per accedere al fondo sociale è necessario:
👉essere regolare assegnatario di casa popolare alla data di presentazione della domanda
👉avere un indicatore ISEE 2022 non superiore a 6360,36 euro
👉aver pagato entro il 30 aprile 2022 la quota minima, che anche per quest’anno è pari al 14 per cento del reddito lordo di tutto il nucleo familiare (riferito al 2020) e comunque non inferiore a 480 euro, anche in caso di reddito zero.
 
Attenzione: se nel 2020 avete percepito il reddito di cittadinanza, dovete includerlo nel calcolo della quota minima, perché si tratta di un’entrata che concorre a tutti gli effetti a determinare il reddito lordo. In caso di dichiarazioni false o imprecise si rischia l’esclusione dal contributo.
 
🕵️‍♀️Ricordiamo che è ancora in corso la verifica delle domande presentate nel 2021 per la morosità dell’anno 2020👉se la quota minima versata dovesse risultare non corretta, sarà possibile regolarizzare la propria posizione integrando, sempre entro il 30 aprile 2022, il pagamento.
 
💰E’ possibile pagare la quota minima saldando una o più bollette del 2021 per l’importo richiesto, oppure effettuando un pagamento spontaneo con modello Tesin, in tutti gli sportelli del gruppo Intesa Sanpaolo, o direttamente dal nostro sito con il sistema pagoPA, seguendo le indicazioni "Pagamento senza avviso pagoPA". Per procedere al pagamento on-line 👉https://www.atc.torino.it/pagopa
 
🖱 Per ulteriori informazioni sul fondo sociale 👉https://www.atc.torino.it/fondosociale