Al via "Mind the Gap", il progetto per stimolare la partecipazione civica dei giovani cittadini venariesi

Pubblicato il 21 marzo 2024 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani

Il progetto “Mind the Gap” ha l’obiettivo di stimolare la partecipazione civica dei giovani cittadini venariesi attraverso una serie di attività come laboratori, eventi, mobilità all’estero e un incontro di dialogo strutturato con l’amministrazione locale. L’obiettivo generale del progetto, infatti, è quello di ridurre la distanza (il “gap”, appunto) tra giovani e amministrazione: se da un lato i giovani hanno bisogno di sapere che far sentire la propria voce è effettivamente possibile, dall’altro, l’amministrazione deve acquisire fiducia nei confronti dei giovani e della loro volontà di partecipare attivamente ai processi decisionali.

I laboratori di musica, fotografia e street art si terranno tra aprile e maggio in orario pomeridiano e serale. Prenotati qui: https://forms.gle/kwDDTv2MTeinibsP6

L’evento GAP 3, a luglio, presso il parco Salvo D’Acquisto combinerà un torneo di basket e delle esibizioni musicali.

A settembre è prevista una mobilità di tre giorni a Bruxelles al fine di scoprire i principali strumenti di partecipazione democratica.

La conclusione del progetto è invece un dialogo strutturato che vuole portare all’attenzione della giunta comunale bisogni e idee dei più giovani.

Per scoprire tutti i dettagli vai al link: https://www.venariagiovani.org/mind-the-gap-incontro-di-idee/

MIND THE GAP_2024
Allegato 171.80 KB formato pdf
Scarica